Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Lo stradale di Chicago
Chicago

CIN Esports Series 2023/2024: Lo stradale di Chicago

Nuovo giro e nuova tornata per quando concerne la stagione 2023/2024 delle CIN Esports Series.
Dopo le cronache nel New Hampshire, il circus approda a Chicago per la prima gara sul circuito stradale.
Si arriva a Windy City con Bortolotti leader della generale, una piazza ottenuta attraverso la doppietta realizzata nelle ultime due gare.
Sessione nell’Illinois che registra anche il ritorno in pista del campione in carica Niccolò Cedrati, il quale inizia questo step con il quarto posto sulla griglia di partenza.
Qualifiche che vedono una nuova conquista da parte dello specialista Loi, il quale distanza di solo un decimo la sorpresa Innocente mentre il leader Bortolotti conclude solo in diciottesima posizione.

Sessanta i giri previsti sul cittadino di Chicago dove Loi è l’assoluto protagonista della gara dove mantiene la vetta dall’inizio sino alla bandiera a scacchi.
Salvo un breve intermezzo, legato al gioco dei pitstop, il n.2 lascia poco margine agli avversari, rifilando enormi distacchi ai primi inseguitori.
A fine gara, il vincitore eroga un distacco di diciassette secondi sul campione in carica Cedrati, terzo Fabbri, lontano quasi trenta secondi.
Gara anonima per Bortolotti che riesce a risalire sino all’undicesimo posto, con un giro di ritardo dal vincitore.

Da tali risultati, fuoriesce una classifica generale in cui si registra il cambio al vertice con Loi nuovo leader del campionato.
Un nuovo capolista con un vantaggio di sette lunghezze su Bortolotti con Fabbri che sale in quarta posizione ed Innocente (4° a Chicago) che balza in decima piazza.
Una classifica ancora in divenire dove un nuovo round sta per arrivare, rappresentato dal circuito di Atlanta, il prossimo 6 Novembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …