La strada verso l’M5 di Mobile Legends continua ad essere percossa tramite i vari eventi presenti in calendario.
Lo scorso fine settimana sono stati assegnati altri sei biglietti per la rassegna iridata di fine novembre.
Un viaggio iniziato in Asia dove Mongolia e Myammar hanno indicato i loro rappresentati tramite il loro qualifier.
Competizioni in cui, tramite i risultati fuoriusciti, registrano una prima volta e il ritorno di un nome storico.
il primo risponde al nome del Team Lilgun, quintetto che conquista il pass tramite il torneo mongolo.
Bianconeri che raggiungono tale obiettivo attraverso solide prestazioni, concluse nell’ultimo atto in cui hanno sconfitto, col risultato di 4-2, i Last Chance.
Più tortuoso, invece, il percorso dei Burmese Ghouls, i vice campioni del mondo della stagione 2020, tornano al mondiale dopo un lungo digiuno.
Un riconquista avvenuta attraverso, in primis, la discesa nella Lossers Bracket, ciò dovuto alla sconfitta nella Winner Final contro i Mystic Seal per 3-0.
Caduta che ha dato nuovi stimoli a Lina e compagni che, dapprima, sconfiggono i Falcon Esports per 3-2 per poi ottenere la rivincita sui Mystic, battuti al settimo e decisivo set.
Nelle Americhe
Da Oriente ad Occidente, dall’Asia alle Americhe dove altri due biglietti per l’M5 sono stati erogati in questi territorio.
Il primo ha avuto come epicentro il Nord America dove i TheOhioBrothers ottengono la loro rinvicita sui BloodyThirstyKings.
I fratelli dell’Ohio riscattano la sconfitta delle finali primaverili attraverso una prestazione impeccabile dove non hanno ceduto alcun set.
Dapprima sconfiggono i sopracitati Bloody col punteggio di 2-0 per poi completare l’opera con il netto successo per 4-0 sugli Avalon.
Nella zona latino-americana, invece, è stato il territorio con cui sono stati erogati la metà dei biglietti previsti in questo fine settimana.
Tre pass dove a rispondere presente sono compagini che dominano tali territori che rispongono al nome di RRQ Akira e Bigetron Sons.
I due team brasiliani sono protagonisti anche dell’ultimo atto dove sono gli Akira a spuntarla con il risultato di 4-0.
Assieme a loro, l’aereo verso le Filippine vedrà la presenza degli Imperio, team argentino che nello scontro decisivo per il Mondiale, ha sconfitto i connazionali DreamMax Ice per 2-1.