Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Da Daytona all’Autoclub
Autoclub

CIN Esports Series 2023/2024: Da Daytona all’Autoclub

Neanche il tempo di iniziare che le CIN Esports Series 2023/2024 scrivono il loro secondo capitolo.
Dopo Daytona, la carovana ha fatto tappa in California con la gara che si è disputata sul circuito dell’Autoclub.
Gara in cui Iaffaldano cerca di difendere, per la prima volta in stagione, la propria leadership dai primi inseguitori.
Contesa che inizia con il consueto step delle qualifiche per decidere la griglia di partenza nonché la pole position.
Obiettivo raggiunto da parte di Loi, lo specialista raggiunge il primo tassello del 2023 con un distacco di un decimo su Fioravanti con Acquaviva e Miccolis in seconda fila.

Autoclub che accoglie una gara da 120 giri, il cui inizio è caratterizzato da sessioni di giri con intermezzo di caution e ripartenze.
Una prima parte in cui lo scontro principale è quello tra il poleman Loi e Fioravanti, all’interno di una situazione di gruppo compatto.
Scenario che conclude la prima parte di gara in cui Loi riesce a mantenere la vetta con un minimo vantaggio sul gruppo inseguitori guidato da Miccolis.

Seconda parte

I restanti 60 giri iniziano con il consueto motivo della caution e ripartenza con Loi che guida il gruppo e Miccolis primo attaccante.
Quest’ultimo ruolo viene intrapreso da parte di vari partecipanti alla gara, da Ugolotti a Beardsley passando per Casiraghi.
Situazioni sopracitate che caratterizzato il secondo arco di gara dove Loi riesce a difendersi anche nei round supplementari, strenua difensiva che gli vale la vittoria.
Affermazione arrivata con un vantaggio di pochi decimi, in uno scenario di gruppo compatto, Bortolotti ed Acquiviva.
Gara da dimenticare per Iaffaldano che chiude lontano dai primi dove, le ultime tornate, lo hanno condotto al ventitreesimo posto.
Risultati che portano una classifica generale in cui nessun riesce a prendere una leadership in maniera netta, un discorso rinviato tra due settimane con la gara di Las Vegas.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …