Home / Esport / OTB V: Napoli vale un fight
OTB V

OTB V: Napoli vale un fight

Un weekend in quel di Partenope per l’universo competitivo dei fighitng games dove si è disputato l’OTB V.
La rassegna napoletana ha riaperto le sue porte per una tre giorni in cui il clou è stato il torneo di Tekken 7.

Il Tekken World Tour è approdato nella città campana per una tappa del circuito Challenger ma, vista la lineup presente, ha assunto i canoni di un evento Master.
Una griglia partecipanti in cui erano presenti molti esponenti dei piani alti del ranking mondiale nonché, per la prima volta, anche la flotta nippo/coreana.
Giocatori del calibro di LowHigh, Chikurin e CBM riescono a conquistare la Top 8 ma nessun di loro è riuscito a fermare la voglia di rivalsa di DanielMado.
Il portacolori della eFITA/HG Esports riesce a scrollarsi le tensioni accumulate in queste settimane per sfoderare una prestazione da incorniciare.
Vittoria, al quinto set, nella parte alta del tabellone contro CBM, il quale viene sconfitto nuovamente nella Gran Final.
In questo scenario, l’azzurro liquida la pratica coreana con un netto 3-0 in cui il suo Jin sconfigge il Noctis dell’avversario.

Affermazione che permette all’azzurro di scalare posizioni all’interno della classifica generale, raggiungendo la settima posizione.
Un ranking che per le piazze dei piani alti appare cristallizzata, ma per quelle di rincalzo registra una lotta più viva che mai.
Scenario in cui i prossimi eventi di rilevanza saranno nel prossimo weekend con Sud Africa e Giappone al centro delle attenzioni.
Il Cape Town Showdown (Challenger) e la TZCup N.4 (Dojo96+) daranno ulteriori infortunazioni sulla corsa a New Orleans.

Gli altri eventi

Non solo il Tekken World Tour all’interno dell’OTB V ma anche altre competizioni sono stati presenti all’interno della rassegna partenopea.
Il titolo di Bandai Namco ancora in scena dove si è deciso il rappresentante italiano agli IESF World Championship 2024 che si svolgeranno in Arabia Saudita.
Competizione in cui si registra la conferma di Evil46, il quale, con Lucky Chloe, sconfigge Ghirlanda con Katarina.

Tricolore italiano sul gradino più alto del podio in quel di Guilty Gear: Strike per merito di JetStream.
Il portacolori dei SYG Esports, con Nagoriyuki, sconfigge, in una combattuta finale giunta al quinto set del reset match, il francese Skyll con Sol Badguy.
Infine, Capcom
fa il suo debutto nella rassegna partenopea con due tornei con protagonisti Street Fighter 6 e III: 3th Strike.
Nell’ultimo capitolo della saga, a conquistare l’alloro è il polacco Shadyimpostor che, con Deejay, riesce ad infliggere un doppio 3-0 al sopracitato Skyll con Ken.
In 3th Strike, la competizione va in favore del portoghese Gillstolemyride che, nell’ultimo atto, sconfigge l’italiano WaveKid.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …