Home / Esport / Capcom Pro Tour 2023: South Asia Online Major
Online

Capcom Pro Tour 2023: South Asia Online Major

Un nuovo appuntamento delle Online Major all’interno delle Capcom Pro Tour 2023 di Street Fighter 6.
Dopo la duplice tappa nel contiente americano, la massima rassegna del titolo Capcom approda in Asia.
Fine settimana in cui di è disputata la tappa dedicata alla regione dell’East Asia, scenario in cui non era presente il Giappone, a cui è stata riservato una tappa esclusiva.
In 89 si sono presentati all’appello dove, principalmente, il canottaggio principale è stato un match tra giocatori provenienti dalla Corea del Sud e da Taiwan.
Seppur le due nazioni avevano il maggior di partecipanti, l’ultimo atto ha visto un rappresentante di una terza nazione.

Si tratta di Chris Wong, giocatore proveniente da Hong Kong, il quale raggiunge la Gran Final attraverso la vittoria del Winner Bracket.
Ultimo atto dell’Online Major in queste sponde in cui Wong ha affrontato il coreano NL, vincitore della Lossers Bracket contro il connazionale Leshar
Una sfida talvente equilibrata dove si è ricorso al reset match, ottenuto da parte del rappresentante di Seoul per 3-0.
Scenario conclusivo in cui il continuo botta e risposta tra le parti ha condotto il match a concludersi al quinto e decisivo set.
In questa occasione, ad uscire vincitore è NL, il quale riesce ad ottenere il pass mondiale all’interno di un Luke Mirror Match.

Messa in archivio lo stage dell’East Asia, la Capcom Pro Tour tornerà nel weekend con una nuova tappa nel continente americano.
Il prossimo fine settimana sarà la zona caraibica ad essere protagonista con il Central America East Stage.
Oltre a ciò, torna anche il circuito World Warrior per quando concerne le cronache italiane dove si svolgerà il terzo round

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …