Home / Esport / Summer Jam 2023: Settembre Challenge
Summer Jam

Summer Jam 2023: Settembre Challenge

Il Settembre del Tekken World Tour è iniziato nel New Jersey dove, nel weekend appena trascorso si è disputato il Summer Jam.
Una nuova edizione della competizione che si disputa a Cherry Hill che rappresenta occasione per la scena nordamericana di raccogliere punti per il ranking.
Un evento, facente parte del circuito Challenge, dove, durante lo svolgimento, non sono mancati i colpi di scena.
Primi fra tutti, il mancato ingresso di Top 8 di Anakin, il leader regionale chiude soltanto in tredicesima posizione, sconfitto da CuddleCore per 2-1.
Uscita di scena che, per certi versi, potrebbe rappresentare anche una sorta di passaggio di consegne vista la presenza di uno dei protagonisti dell’ultimo atto.

Una finale del Summer Jam in cui a contendersi l’alloro sono la rivelazione stagionale Genghis D00n e Shadow 20z.
Sfida conclusiva dove il maggior bagaglio d’esperienza del secondo è stato fattore decisivo  per la conquista del titolo.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui la sua Zafina sconfigge in maniera netta la Katarina di Genghis.

Ranking e Prossimo Turno

I risultati fuoriusciti dal Summer Jam portano alcune modifiche all’interno del Ranking per la corsa a uno dei posti al mondiale.
Sia per Shadow che per Genghis, la finale in New Jersey porta l’ingresso all’interno dei migliori diciannove giocatori mondiali.
Risultati che premiamo il secondo, il quale sale al diciassettesimo posto mentre il vincitore nel Jersey si piazza una posizione indietro.

Classifica che avrà uno scossone importante nel prossimo fine settimana del Tekken World Tour dove il circuito ritornerà in Europa con riflettori puntati in quel di Partenope.
Fine settimana dove il circuito Challenge sarà di nuovo protagonista con la quinta edizione dell’Only The Best di Napoli.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …