Home / Esport / Street Fighter Weekend: Tra Online Major e World Warrior
Online Major

Street Fighter Weekend: Tra Online Major e World Warrior

Nuovo weekend competitivo per quando concerne la Capcom Pro Tour 2023 di Street Fighter 6.
Fine settimana in cui il terzo Online Major è stato al centro dei riflettori dove si rimane nel continente americano.
Dopo la tappa nell’area Ovest del Centro-America, si sale verso Stati Uniti e Canada e, in particolar modo. nella medesima zona.
La West Coast e non solo in scena con l’obiettivo di rappresentare la zona all’interno delle finali mondiali.
Obiettivo in cui oltre 628 giocatori hanno risposto all’appello, tra di loro anche grossi nomi del calibro di Sonic Fox e K-Brad.
Una grossa platea dove l’ultimo turno ha registrato una finale inedita disputata tra due che si ritrovano per la prima volta ai piani alti della rassegna.

Reynard contro Snake Eyez, una contesa che alla vigilia non era pronosticata e che non ha mancato di offrire emozioni.
Sfida in cui l’elevato equilibrio ha permesso di arrivare al decisivo reset match, ottenuto da parte del secondo dopo la vittoria, nel primo step, per 3-2.
Ultimo match di questo Online Major dove la voglia di riemergere di Snake è stato fattore decisivo per la risoluzione della sfida.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, la conquista del pass al mondiale avvenuto attraverso il suo Zangief ha liquidato la pratica JP 

Inizia il World Warrior

Non solo Online Major, il weekend di Street Fighter 6 ha registrato l’inzio delle World Warrior 2023.
La secodna lega competitiva va ha avuto il suo inizio con il primo dei cinque round previsti in calendario, utili a definire i partecipanti alle finali per un posto al Mondiale.
Tra le regioni presenti vi è l’Europa Ovest in cui vi è l‘Italia, inserita nel raggruppamento assieme Svizzera, Belgio, Olanda, Austria ed altre.
Una prima in questo ambito dove a metter il sigillo è colui che è considerato come leader indiscusso di questi territori.
Il belga Takamura inizia nel miglior dei modi questa nuova stagione, confermando la propria leadership territoriale.
Il Ken player sconfigge in finale l’olandese Xerna (Kimberly) col punteggio di 3-2 ottenendo il secondo World Warrior consecutivo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …