La stagione 2022/2023 delle RLCS si avvia alla conclusione dove nel weekend è iniziata la Rocket League World Championship.
Il mondiale del titolo Psyonix ha avuto inizio in quel di Dusseldorf dove è stato scritto il primo capitolo della competizione.
In tale ambito è avvenuta la prima scrematura attraverso la Wildcard Stage, in cui all’interno sono avvenute sfide che hanno caratterizzato la Svizzera per l’accesso alla prossima fase.
Scenario in cui sono stati erogati otto biglietti per il Group Stage in cui a sfidarsi vi erano le seconde forze di Europa e Nord America nonché le rappresentanti delle restanti regioni presenti nelle RLCS.
Scontri in cui non sono mancate le sorprese dove si registrano le uscite di scena di ben due compagini del vecchio continente.
A salutare anzitempo la compagnia sono compagini del calibro di Oxygen Esports (3° in Europa) e G1 (4°).
I verdi chiudono le loro fatiche al tredicesimi posto, sorte migliore per i bianco-rossi, in corsa sino all’ultimo round.
In tale ambito, la loro eliminazione è avvenuta dopo la sconfitta nel derby da dentro o fuori con i Moist Esports, terminato in favore degli inglesi per 4-2.
Per due team accreditati al passaggio del turno ma eliminati, vi sono altri due che sorprendono la platea tedesca.
Twisted Minds e KRU Esports, terza in MENA e seconda in Sud America, riescono a raggiungere l’obiettivo playoff.
I sudamericani centrano l’obiettivo con la conquista del quinto posto, più articolata la qualificazione dei sauditi.
I rosa shock ottengono l’ultimo pass disponibile dopo la vittoria per 4-0 nello scontro diretto contro gli australiani PWR.
Le otto qualificate più le otto già presenti si ritroveranno il prossimo già nella giornata dell’otto Agosto.
in questo contesto si darà avvio al Group Stage, seconda fase del Rocket League World Championship 2022/2023.