Il terzo capitolo del Day 2 dell’EVO 2023 ha avuto Granblue Fantasy Versus come protagonista.
Una competizione dedicata al titolo Cygames dove si è disputato un torneo esibizione dedicato al nuovo capitolo della saga ossia Rising.
La nuova espansione ha iniziato a mostrarsi in quel di Las Vegas con una primizia rappresentata da una serie di annunci sia nel lato gameplay che personaggi.
Tale capitolo, che verrà alla luce a fine anno vede la conferma dell’arrivo sia del Rollback Netcode che del crossplay.
Oltre a ciò, è stata presentata Nier nonché l’annuncio dell’approdo di un nuovo personaggio ossia Grimnir.
Competizione, quella di Versus Rising, in cui in tanti si aspettavano un nuovo capitolo dell’infinita sfida tra Gamera e Tororo.
Una sfida mai avvenuta per via dell’assenza del secondo che ha permesso al nuovo avversario storico di avere strada spianata verso la vittoria.
Il portacolori dei GS ottiene il suo terzo EVO, di cui secondo consecutivo dopo l’affermazione all’edizione nipponica dello scorso Aprile.
Una vittoria arrivata sudando le proverbiali sette camicie di poter di spuntarla contro l’americano Buh, il quale riesce ad ottenere il Final Reset Match col punteggio di 3-1.
Sfida conclusiva in cui il nipponico riesce a togliersi la pressione del favorito, evento che ha portato alla conquista dell’alloro dove la sua Yuel sconfigge il Sigfried avversario col medesimo risultato sopracitato.