Home / Esport / Fifa eWorld Cup 2023: La conclusione del trittico
eWorld Cup

Fifa eWorld Cup 2023: La conclusione del trittico

Il trittico di finali della stagione 2023 di FIFA si è concluso con l’ultimo evento presente in calendario.
Dopo i titoli assegnati alle nazionali e ai club, il palcoscenico di Riyadh è stato teatro della eWorld Cup 2023.
Ventiquattro i protagonisti presenti in rassegna, arrivati dopo una lunga maratona fatta di step delle Global Series e playoff.
Un plotone di cui fanno parte anche gli italiani Obrun2002 degli Exeed e Montexer del Genoa Esports.
Entrambi superano agevolmente la fase ai gironi dove giocatori del calibro di Nicolas Villarba e Paulo Neto salutano, anzitempo, la competizione.

Secondo step in cui i due azzurri riescono a raggiungere la Top 8 dove il percorso per entrambi segue strade differenti.
Il genoano esce di scena, ai quarti, dopo la netta sconfitta col punteggio di 3-0 contro la sorpresa australiana Mark11.
Il viola, invece, si è trovato ad undici metri dall’accesso alla finale dove viene sconfitto, ai rigori, dall’olandese Manuel.
Giocatore orange che ha sfidato, nell’ultimo della eWorld Cup, il sopracitato Mark11, capace di battere il brasiliano PHzin dell’Ajax.

Finale in cui i due protagonisti mettono in scena una contesa al cardiopalma con continui botte e risposte.
Un duplice pareggio nei due set. con i risultati di 1-1 e 2-2, una situazione che ha condotto le parti alla lotteria dei rigori.
Scenario in cui la situazione è rimasta tale sino all’inizio di tale step dove il rigore sbagliato dal Pogba dell’australiano risulterà decisivo nel proseguio.
Occasione che Manuel non si lascia sfuggire e con Hakimi, sigla il punteggio di 5-4 diventa il nuovo campione del mondo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …