Week 6 delle PG Nationals Summer 2023, la massima rassegna nazionale dedicata a League of Legends.
Tornata che ha deciso le quattro compagini che si sfideranno nella prossima fase valevole per il titolo.
Scenario che si è verificato dopo il risultato di uno dei match clou della settimana, ossia quello tra aNc Outplayed e CyberGround Gaming.
Contesa in cui la maggior fame della compagine siciliana è stato un fattore che li condotti alla vittoria.
Affermazione arrivata in poco meno di trentuno minuti con la coppia MGX-MxDragon a far da traino al carro palermitano.
Un parziale di 13-26 che regala alle aquile la matematica certezza dei playoff che, di riflesso, viene conquistata anche dagli Atleta Esports e DSYRE.
All’appello dei verdetti di questa prima fase dei PG Nationals Summer 2023 manca solo il nominativo di colei che darà compagnia nella parte alta del tabellone dei playoff.
La Week 6 ha registrato l’ennesima doppia vittoria dei Macko Esports che, in questa occasione, ha regolato due delle pretendenti a tale ruolo.
Sia gli Atleta Esports che i DSYRE cedono l’onore delle armi ai campioni in carica, rinviando tale discorso all’ultima settimana di Regular Season.
Turno conclusivo in cui CyberGround-Atleta e CydreGround-DSYRE saranno i match clou in cui si deciderà l’assegnazione di tale posto.
Serie B
Week 6 anche per il Proving Grounds dove, anche in queste latitudini, gran parte dei verdetti sono venuti alla luce.
I Novo Esports si guadagnano l’accesso ai playoff nella parte alta del tabellone seppur la loro leadership è intaccata dagli Underworld Esports.
Situazione creata dopo lo scontro diretto in cui i nero verdi riescono a battere gli azzurri e a ridurre le distanze.
DELTALAND e AFN Yellow sono le ultime ad accedere alla prossima fase, risultato ottenuto per via della vittoria dei gialli nel match decisivo contro gli Angry Bats.