Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: Talladega chiude la Top 12
CIN

CIN Esports Series 2022/2023: Talladega chiude la Top 12

Ultimo capitolo della Top 12, secondo step dei playoff della CIN Esports Series 2022/2023.
Lo scenario designato è il circuito di Talladega dove la corsa verso le sette posizioni più una di ripescaggio è incandescente.
Una gara che inizia con le canoniche qualifiche dove il leader della generale, Miccolis, che non inizia nel migliore dei modi.
Solo un diciannovesimo posto in grigia di partenza per lui, lontano dalla pole conquistata da Ugolotti, il quale ottiene la prima casella con un solo millesimo di vantaggio su Loi.

113 sono i giri che il circus affronta in quel di Talladega, una gara breve ma non ti certo meno emozionante rispetto ad altre sedi.
Ciò dimostrato sia dalla lotta per la prima posizione che i ritiri eccellenti che hanno caratterizzato la prima parte.
Abbandoni di gara che hanno interessato piloti come Miccolis e Cedrati, i quali sono a rischio eliminazione dalla corsa al titolo.
Primi 57 giri che si chiudono in una situazione di gruppo compatto con il campione in carica Iaffaldano a fare da apripista.

Seconda parte

Le restanti tornate in quel di Talladega si caratterizzano, principalmente, per la lotta a quattro per la conquista della vittoria.
Iaffaldano, Acquaviva, Casiraghi e Fabbri prendono un buon vantaggio sul gruppo in modo tale da poter battagliare senza altri fastidi.
Tutto ciò neutralizzato al giro 69 dove una caution porta ad una situazione di gruppo compatto.
Una situazione che, alla ripartenza, amplia la platea dei pretendenti alla vittoria di tappa ad undici piloti.
Scenario che, anche in questo caso, viene cancellato dalle serie di bandiere gialle che hanno colorato i restanti giri in programma.
Una di queste viene causata da Landini e ciò rappresenta una svolta importante nella corsa alla Top 8, quest’ultimo, infatti, era l’ultima seria minaccia per Miccolis di accedere alla Top 8.

Gli ultimi giri, dopo la sequela di caution, creano le condizioni per una gara sprint in cui ad uscire vincitore è Acquaviva.
Il n.37 sfreccia per primo sotto la bandiera a scacchi riuscendo a battere in volata Fabbri mentre Iaffaldano conquista la terza posizione.

La vittoria permette ad Acquaviva di conquistare la vetta di questa tornata di playoff con un distacco di nove lunghezze su Casiraghi.
A sorridere in questo step è anche Cedrati, il quale riesce a qualificarsi attraverso il ripescaggio, una Top 8 ottenuta grazie alla vittoria sul Roval.
Un terzo step dei playoff che avrà inizio il prossimo 08 Maggio con la primo tassello che sarà rappresentato dal circuito di Miami.

Talladega

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …