La Intel Grand Slam inizia la quinta stagione dove, nel weekend, si è concluso il primo evento presente in calendario, rappresentato dall’IEM Rio 2023.
Il palcoscenico brasiliano è stato teatro di una settimana di match tra le varie compagini presenti in rassegna.
Un roster di cui non fanno parte i Virtus.pro, la compagine arancio-nera ha dichiarato forfait per questa rassegna.
Il loro posto è stato acquisito dagli Imperial Esports, team locale che purtroppo saluta anzitempo la competizione dopo le due sconfitte subite nel girone A.
Raggruppamento che vede l’affermazione dei Natus Vincere, gli ucraini ottengono il pass per la semifinale dopo l’affermazione per 2-0 contro i BiG.
Tedeschi che hanno proseguito il loro percorso ai quarti di finale dove, con loro, vi erano gli Heroic.
Il quintetto danese raggiunge la fase successiva attraverso la vittoria nella finale Lossers contro i Ninjas in Pijamas.
Girone B che registra la conquista del pass per le semifinali da parte dei Cloud 9, gli ex Gambit sconfiggono, in una battaglia durata tre set, i FURIA Esports.
Ultimo biglietto per la fase ad eliminazione diretta, invece, va in favore degli Team Vitality, i transalpini accedono a tale step dopo il successo contro gli OG col risultato di 2-1.
Eliminazione diretta
Fase successiva dell’IEM Rio 2023 dove il palcoscenico si tinge dei colori delle bandiere danesi e francesi.
Vitality ed Heroic conquistano l’ultimo atto attraverso duplici vittorie dove i primi sconfiggono OG e Cloud 9 mentre i secondo eliminano Furia Esports e Natus Vincere.
Finale combattuta da ambo le parti, seppur il punteggio mostra un successo senza possibilità d’appello da parte dei transalpini.
Un 2-0 per Zwyoo e soci, ottenuto attraverso parziali conquistati di misura, 16-12 su Vertigo e 16-13 su Inferno, permettono ai gialloneri di tornare sul gradino più alto del podio dopo un lungo digiuno.
WE ARE YOUR #IEM RIO CHAMPIONS
Paris, we are coming #VforVictory pic.twitter.com/mJLIvatHn6
— Team Vitality 🐝 (@TeamVitality) April 23, 2023