Home / MOBA / Dota 2 / Dota Pro Circuit 2022/2023: Le qualificate di Berlino
Dota Pro

Dota Pro Circuit 2022/2023: Le qualificate di Berlino

Secondo giro di competizioni regionali all’interno del Dota Pro Circuit in cui sono stati erogati i biglietti per Berlino.
La capitale tedesca sarà la location del secondo Major stagionale che si svolgerà dal 26 Aprile sino al 07 Maggio.
Un palcoscenico dove i vincitori dello stage peruviano, i Gaimin Gladiators, saranno presenti.
La compagine guidata da Quinn chiude al terzo posto nel campionato dell’Europa Ovest, conquistato dai Team Liquid,
Sei vittorie e una sconfitta per i cavallucci e una sola lunghezza di vantaggio sulla coppia formata dagli stessi Gaimin e dai Tundra Esports.
L’ultimo pass utile vede scritto il nome degli OG, il quale ottengono ciò dopo la vittoria al tiebreak contro la neopromossa Ooredoo Thunders.
Sorprendono, in negativo, i Nigma Galaxy, il roster con giocatori del calibro di Kurolly, Sumail e Mind_ControL, retrocedono in Serie B dopo la sconfitta nel match decisivo contro gli Entity.

Nella zona Est del vecchio continente, il terzetto composto da Team Spirit, HellRaisers e Bet Boom Team confermano il loro status.
Altra qualificazione per loro con i diavoletti che ottengono la leadership chiudendo il campionato da imbattuti.
In questo scenario, si segnala la seconda retrocessione dei Natus Vincere, i gialloneri tornano in Division II dopo aver conquistato la promozione della scorsa tornata.

Nelle Americhe e in Asia

I campionati del continente americano all’interno del Dota Pro Circuit registrano conferme sia nella zona Nord che quella Sud.
Nel lato settentrionale, TSM e Shopify Rebellion accedono al Berlin Major con il Team Solo Mid che ottengono l’alloro con un record immacolato.
Nella zona meridionale, il percorso netto viene realizzato dai Beastcoast, il quintetto peruviano vola in Germania dove, a far compagnia, ci saranno gli Evil Geniuses.

Gli ultimi scenari di questa Road to Berlin sono dedicati al campionato del Sud Est Asiatico e al torneo riservato alle compagini cinesi.
Nel primo palcoscenico si assiste ad una retrocessione eccellente dove a scendere in Serie B sono i Geek State.
Penultimo posto per uno dei team qualificati al Lima Major, i quali chiudono il campionato con un record di 1-6.
Il loro posto nell’aereo verso la Germania viene conquistato dal Team SMG che conquista il terzo posto, dietro ai Talon Esports ed Excration

Le cronache cinesi, invece, raccontano di due team squalificati che avevano partecipato al primo Major stagionale.
Knights ed EHOME, assieme ad altri due team della seconda divisione, ricevono il ban dalla competizione a causa di comportamenti fraudolenti.
Cartellini rossi che permettono a compagini del calibro di PSG.LGD ed Extreme Gaming di conquistare il lasciapassare tedesco in maniera agevole.
Assieme a loro, volano a Berlino anche gli Invictus Gaming e il Team Aster, i quali, all’ultima curva, superano i Vici Gaming e gli Aster Aries.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …