Il connubio tra Esports e Olimpiadi continua a percorrere strade parallele che ancora non ha trovato il punto di congiunzione.
Dalle prime aperture avvenute nel periodo 2017/2018 tanto è stato detto e scritto con il CIO che ha mosso vari passi importanti.
Uno di essi sono le Olympic Virtual Series, nate nel 2021, che da quest’anno prendono il nome di Olympic Esports Series.
Edizione, quella che andrà in scena a Singapore il prossimo Giugno, che, in queste ore si arricchisce di un nuovo tassello.
Nella giornata di ieri, il CIO, ha comunicato le discipline che saranno presenti nella rassegna in programma dal 22 al 25 Giugno.
Nove specialità al cui interno vi sono conferme e molti nuovi titoli che fanno il loro ingresso nella manifestazione.
Le prime rispondono al nome di Gran Turismo 7, Zwift e Virtual Regatta, titoli che rappresentano la scena motoristica, il ciclismo e la vela.
Tra le conferme vi è anche il Baseball dove, al posto di eBaseball Powerful Pro, vi è la sua versione WBSC eBASEBALL™: POWER PROS, titolo facente parte di casa Konami.
Alle quattro sopracitate, vi affiancheranno altre cinque discipline che faranno il loro debutto all’interno delle Olympic Esports Series.
Scacchi, Danza, Tennis, Taekwondo e Tiro con l’Arco sono le novità dove saranno rappresentati da titoli specifici.
Dai famosi Just Dance a Chess.com. passando a titoli specifici come Tennis Clash, Virtual Taekwondo e Tic Tac Bow.
𝑻𝒉𝒆 𝑶𝒍𝒚𝒎𝒑𝒊𝒄 𝑬𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒔 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆𝒔 2023 𝒃𝒆𝒈𝒊𝒏𝒔 𝒕𝒐𝒅𝒂𝒚!
In collaboration with International Federations (IFs) & game publishers, the featured games are:
🏹 ⚾️ ♟️ 🚴♂️ 🕺 🏎️ ⛵️ 🥋 🎾Winners to be crowned at finals in Singapore ⬇️https://t.co/d5Rn7qkCNr
— IOC MEDIA (@iocmedia) March 1, 2023