Home / Esport / RLCS 2022/2023 – Winter Season: I primi Invitational
Cup

RLCS 2022/2023 – Winter Season: I primi Invitational

La Regular Season della sessione invernale delle RLCS 2022/2023 si avvia alla sua conclusione con il terzo atto in calendario.
Gli Invitational rappresentano un punto d’arrivo nonché lo step in cui si assegnano i biglietti per il Major di San Diego.

Step dove il campo principale è rappresentato dal vecchio continente dove si sono decise le compagini che faranno compagnia a Karmine Corp.
La compagine transalpina rimane protagonista della scena, raggiungendo una nuova finale dove ha incrociato i guantoni con i Team Liquid.
Atto conclusivo dove la maggior fame di vittoria da parte dei cavallucci è stato fattore dominante della contesa, seppur essa sia stata combattuta da ambo le parti.
Una sfida conclusa solo al settimo set con la vittoria su Champions Field da parte di AcroniK e compagni col risultato di 3-1.
Liquid che, con questa vittoria, volano a San Diego dove saranno della partita, per via dei punti ranking anche Oxygen e Vitality mentre l’ultimo slot è andato in favore dei G1.
Il sodalizio spagnolo ottiene tale premio dopo l’affermazione nel tiebreaker contro i Quadrant e i German Amigos.

Le altre regioni

Dall’Europa al Sud America dove si è registrato il terzo vincitore diverso all’interno dei vari step dedicati a questi territori.
A salire sul gradino più alto del podio sono i Ninjas in Pijamas che conquistano il loro primo alloro regionale.
Il terzetto sconfigge i favoriti Team Secret dopo una strenua battaglia terminata in loro favore al settimo set.
Secret che, dal loro canto, conquistano il pass per il Major attraverso la vittoria del ranking regionale mentre il secondo biglietto è andato in favore dei KRU Esports.
Il sodalizio argentino centra l’obiettivo dopo la vittoria al tie-break per 4-2 contro la sezione brasiliana degli Exeed.

Asia Pacific e Sub Sahara-Africa sono le restanti regioni che hanno preso parte al primo step dei Winter Invitational.
Territori che hanno registrato due prime volte, rappresentati dai Gaimin Gladiators e dai Nixum.
I primi sconfiggono, dopo due secondi posti consecutivi, gli ELEVATE, affermazione che permette di ottenere il lasciapassare per il Major.
I secondi, invece, col risultato di 4-3 mettono fine alla dinastia Limitless, iniziata dall’ultimo step della sessione autunnale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …