Home / Esport / ArcRevo Weekend: Un triplo Gold
ArcRevo

ArcRevo Weekend: Un triplo Gold

Il fine settimana dell’ArcRevo World Tour 2024 è stato caratterizzato da un triplo Gold disputati in giro per il Mondo.
Un nuovo super weekend si è disputato e altri punti ranking sono stati erogati, sia in quel di Guilty Gear Strive che di Granblue: Rising.
Campo principale in questo ambito è stato il palcoscenico di Singapore dove si è disputata l’edizione 2024 del SEA Major.

Rassegna che ha visto la presenza di entrambi i titoli dove la flotta asiatica è stata protagonista assoluta vista la sola presenza di un solo rappresentante “esterno” nelle due Top 8.
Una dimostrazione di forza che trova il suo punto d’apogeo nelle finali con le sfide tra Corea del Sud – Arabia Saudita da un lato e il derby nipponico dall’altro.
In quel di Strive, l’alloro va in favore del coreano Daru_I-No (I-No) il quale sconfigge il saudita Slash (May) con i parziali di 3-1/3-0.
Lo scontro made in Japan per il titolo di Rising va in favore di Tororo, il quale batte Gamera in un nuovo capitolo della loro sfida infinita.
In questa occasione, il portacolori degli IBUSHIGLIN, con Percival, sconfigge la Beatrix del connazionale con i parziali di 3-2 e 3-1.

Da Singapore a Riverside, California, dove la scena nord-americana di Rising è stata protagonista del Rumble in SoCal.
Main event dell’evento californiano in cui a disputarsi il maggior quantitativo di punti sono Zane e Zippy.
Sfida in cui ad uscire trionfatore è il primo che, con Grimnir, sconfigge al primo set col punteggio di 3-1 il Lucilus del connazionale.

Classifiche e prossimi eventi

Alla luce dei vari risultati, le due classifiche dell’ArcRevo World Tour vedono pochi movimenti nella corsa verso i posti ai mondiali.
Le cronache di Strive descrivono di un Slash che, col secondo posto a Singapore, entra nella schiera dei dieci qualificati attraverso il ranking mondiale.
Poco da segnalare per quando concerne in Rising con i due finalisti del Rumble a conferma la prima e la seconda posizione del ranking.
Una corsa ai tali posti che si prende una pausa per rientra nel weekend natalizio in Orlando dove si svolgerà il CEOTaku 2024.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

European Tekken Cup

European Tekken Cup 2024 Weekend: Tra Major e Dojo

Un fine settimana per l’European Tekken Cup 2024 in cui due sono stati gli appuntamenti …