La eSerie A Tim 2023 inizia il suo percorso con la definizione dei roster che saranno presenti in questa edizione.
Un nuovo anno per la competizione dedicata a FIFA vede la presenza di sole quattordici formazioni, un numero inferiore rispetto alla scorsa edizione.
Una diminuzione dovuto alla fuoriuscita di alcune compagini, come Milan e Inter, che saranno impegnate nella eFootball Italia Cup.
Scenario che registra, però, il ritorno di una grande dopo due anni d’assenza ossia la Juventus.
I bianconeri tornano su questo palcoscenico attraverso la collaborazione con i Dsyre Esports e con un roster presentato durante una tappa del Roadshow.
Sotto le direttive di Daniele “Dagnolf” Tealdi, proveniente dagli Exeed, il duo formato da Fabio Denuzzo e Danilo “Danipitbull” Pinto.
L’ex portacolori del Milan e il campione d’Italia 2021 cercheranno di riportare il titolo dall’altra sponda della Mole Antonelliana.
🎮 Juventus Dsyre!
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) December 21, 2022
Introducing our brand-new eSports team, which was presented at the final event of the eSerieA TIM | Roadshow at the Allianz Stadium 🏟⤵️
Titolo della eSerie A Tim in mano al Torino che, in quest’annata, saluta il campione in carica Francesco “Obrun” Pio Tagliafierro per affidarsi a una coppia nuova.
Francesco “Virgil” Alloca (Exeed) e Valerio Monti saranno gli alfieri che cercheranno di riconfermare i granata sul tetto d’Italia.
Le altre favorite
Tra le favorite alla conquista il titolo della eSerie A Tim 2023 vi è il Verona che, per l’occasione, si è affidata al vice-campione d’Italia, Karim “karimisbak” Rmaiti.
Il duo Andrea”Montaxer” Montanarini ed Emiliano “Di Gianni” Di Gianni sono stati confermati alla guida di quella Salernitana che, dopo il terzo posto del 2022, vuole ambire al tetto d’Italia.
La compagine campana, inoltre, amplia il proprio roster con il locale Simone Barbato.
Stessa discorso anche per il Sassuolo, quarto lo scorso anno, dove affianco a Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “SKLOPPA” Cirillo vi sarà la new entry Matteo”O’Malese” Lanni.
Tra i volti noti,Mattia “Lonewolf92” Guarracino cercherà di portare nelle posizioni importanti il Bologna.
La storica bandiera brianzola, Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti cercherà di portare il Monza nelle alte sfere nazionali dopo le soddisfazioni della scorsa annata.
Il sodalizio lombardo sarà l’unica compagine che sarà impegnata sia nel campionato sul titolo EA che nella competizione targata Konami.