La eSerie A 2025 conclude il girone d’andata con la disputa dei match che hanno caratterizzato i gironi C e D.
Gli ultimi due raggruppamenti presenti nella costola videoludica del campionato italiano registrano alcuni debutti e ritorni.
Tra i protagonisti di questo ambito vi è la Roma, i capitolini ritornano in una competizione targata EA dopo una lunga assenza di 5 anni.
Guidati da Luconegua, i giallorossi chiudono tale tornata al secondo posto nel girone C, lontani 6 punti dal Genoa del due volte finalista nazionale, Karimisback.
Il girone D, invece, mostra un andamento in cui vi sono due compagini a prendere il largo ossia Parma e Juventus.
Ducali e bianconeri sono divisi da un solo punto ma ampiamenti distanti rispetto alle altre antagoniste, Udinese e Lecce.
Una prima tornata che mette le basi per il ritorno dove, a partire dal 18 Marzo dove si decideranno sia la parte alta che la parte bassa dei playoff della eSerie A 2025
Parentesi bulgara
Lo scenario delle Pro League di EA FC ha registrato un nuovo nome all’interno dei qualificati della prossima eChampions League e dei Play-In per il Mondiale.
Tale nominativo è arrivato attraverso le ultime battute della eFirst League, la costola videoludica del campionato bulgaro.
In quel di Sofia, a conquistare il titolo nazionale è Alihan, in rappresentanza del Ludogorets, il quale, nell’ultimo atto, sconfigge Sanchez del Lokomotiv Plovdiv col risutato di 3-1.