Home / Sport / PES / eFootball 2023 / Coppa eFootball Italia: eFootball per la Serie A
Coppa eFootball Italia

Coppa eFootball Italia: eFootball per la Serie A

eFootball 2023 inizia a muovere i suoi passi all’interno del competitivo videoludico dove, in queste ore, annuncia il primo evento italiano.
La cornice della Milan Games Week è stata occasione, da parte di Konami, di annunciare l’arrivo della Coppa eFootball Italia.
Competizione che vedrà la presenza di sette compagini della Serie A ossia quelle che hanno accordo con la casa videoludica nipponica
Roma, Lazio, Atalanta e Monza, le rientranti Inter e Milan e la debuttante Napoli saranno ai nastri di partenza dell’evento.
Competizione dove i vari team saranno formati non solo da un pro player ma anche da un  giocatore amatoriale e da componente della formazione Primavera dei sette team del massimo campionato italiano.

La Coppa eFootball Italia si articolerà in tre fasi spalmata nel corso dei vari mesi sino ad Aprile /Maggio 2023.
Il primo step riguarderà i vari club dove si organizzeranno eventi per decidere il terzetto che rappresenterà il Club.
Tra essi vi è il “KONAMICI” dove i casual avranno occasione di poter conquistare la maglia del team ma vivere esperienze uniche e ricevere premi esclusivi sia da KONAMI sia dal club rappresentato.

Definiti i roster, i sette team si sfideranno per decidere le posizioni per la griglia dei playoff all’interno di un campionato le cui partite saranno trasmessa dallo studio di “Coppa eFootball Italia“.
Conclusa tale fase si arriverà al weekend della Gran Final che si svolgerà nella cornice del Comicon Napoli 2023.
Maggiori informazione su modalità di partecipazione e regolamento sono presenti sul sito ufficiale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …