Un nuovo appuntamento per le CIN Esports Series 2022/2023 che, in occasione dell’ottavo round, approda in California.
Il sole della West Coast si erge sul tracciato di Sonoma, scenario dell’ottavo round della rassegna dedicata alla Nascar.
Approdo in questo scenario in cui la classifica generale potrebbe ricevere ulteriori scossoni sia in testa che nella corsa ai playoff.
Una situazione in cui il leader Bortolotti inizia il suo turno non nel migliore dei modi, chiudendo le qualifiche in undicesima posizione.
Pole position guadagnata da Miccolis, davanti a Iaffaldano e Casiraghi con Cedrati in quarta posizione e Fabbri in quinta.
Solo 66 i giri previsti all’interno del catino di Sonoma dove la contesa per la prima posizione, sin dalle prime battute, si riduce a tre soli elementi.
Miccolis, Cedrati e Rondoletto si sono dati battaglia giro dopo giro dove gli errori di uno o dell’altro hanno condizionato le sorti della gara.
Errori che, alla fine, risulteranno decisivi per la classifica finale dove sia Miccolis che Rondoletto compiono sbavature che ne hanno condizionato il proseguo.
Eventi di cui a beneficiare è Cedrati, il quale riesce a rintuzzare le velleità offensive dei due negli ultimi giri e a riuscire a conquistare il terzo alloro stagionale.
A distanza di una settimana Niccolò Cedrati del team Brakeless sale ancora sul gradino più alto del podio vincendo la #carman @RaceSonoma 210!
#esports #cincupesportsseries #cin #nascarracing #iracing #campionatoitalianonascar #simracingleague pic.twitter.com/OQwu0lu3k8
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) November 28, 2022
Vittoria che permette al portacolori del team Brakeless di mantenere salda la settima posizione mentre cambi vi sono alle spalle di Bortolotti.
Il leader della generale, solo ottavo in questa sessione, vede l’arrivo di Fabbri, il quale chiude la gara californiana in quarta posizione.
Sono ventidue i punti di distanza tra i due dove un nuovo capitolo sarà scritto il prossimo 12 Dicembre.
In tale data si svolgerà il nono round della competizione che avrà come scenario il circuito di Charlotte.