Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: Round 7: Dover
CIN

CIN Esports Series 2022/2023: Round 7: Dover

La Cin Esports Series 2022/2023 torna in scena, dopo una breve pausa, con il sesto round stagionale.
Dopo le cronache d’Atlanta e le sue mille emozioni, il circuito dedicato al mondo Nascar fa tappa a Dover.
Il “Monster Mile” accoglie la truppa di piloti presenti in questa sessioni, guidati da Bortolotti, leader della classifica generale.
Il n.66 inizia le sue fatiche in questo step in maniera aggressiva, conquistando la pole position davanti a Miccolis.
Una primo segnale verso i primi inseguitori, Rondoletto e Loi, che arrancano nelle posizioni di retrovia.
Partenza ad handicap per Cedrati, il quale partirà nelle ultime posizioni a causa dell’impossibilità di partecipare alle qualifiche.

I 240 giri di una delle gare più dure del campionato iniziano in maniera cristallizzata con Bortolotti e Miccolis a guidare il gruppo.
Dietro, Cedrati inizia la guadagnare posizioni su posizioni, sino a giungere nella Top 15, sorpassi che trovano uno stop a causa di caution al giro 60.
Alla ripartenza, Bortolotti rimane in testa ma dalle retrovie il sopracitato Cedrati, assieme e Loi e Rondoletto, iniziano ad essere in scia.
Una situazione in continuo divenire dove, tra bandiere gialle e ripartenze, si arriva alla conclusione della prima parte di gara con Miccolis a guidare il gruppo.

Seconda parte

I secondi 120 giri della gara di Dover vedono una prima parte in cui il gruppo rimane compatto e pronto a lottare per l’alloro.
Una contesa dove è il campione in carica Iaffaldano a prendere lo scettro in questa parte di gara.
Una leadership durata solo pochi giri dove sia Cedrati che Bortolotti riescono a recuperare terreno e a superarlo. 
Il n.7 diventa l’assoluto protagonista dove con il suo ritmo riesce a mettere una certa distanza sugli avversari.
Un ritmo spezzato dalla caution al giro 186 che porta il gruppo ai box che il rifornimento che li condurrà sino alla conclusione.
Giri conclusivi il cui copione mostra una sfida a due tra Cedrati e Loi che si contendono la leadership con il primo in leggero vantaggio.
Un tira e molla che si conclude solo sotto la bandiera a scacchi in cui il n.7 conquista il suo secondo alloro stagionale.
Affermazione con soli sei decimi di vantaggio su Loi, terzo Fabbri, staccato di undici secondi ma capace di battere Iaffaldano per la lotta per il podio.

Risultati che portano cambi all’interno della classifica generale con Cedrati che sale in settima posizione e Fabbri in terza.
Classifica guidata ancora da Bortolotti che riesce a difendersi dall’assalto di Loi mentre Rondoletto (18°) scende in quinta posizione.
Uno scenario in continuo divenire dove l’ottavo round della CIN Esports Series, previsto il prossimo Lunedì sul circuito di Sodoma, potrebbe portarli in essere.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …