Home / Esport / Capcom Pro Tour – Online Major : North America East Stage
Online Major

Capcom Pro Tour – Online Major : North America East Stage

La Capcom Pro Tour 2022 conclude il primo dei due circuiti che definiranno il tabellone dei partecipanti al mondiale del prossimo anno.
Gli Online Major si sono conclusi con l’erogazione dell’ultimo pass, avvenuto attraverso il North America East Stage.
Ultima tappa in cui si sono presentati in 95 tra cui molti esponenti di primo piano della scena locale e internazionale.
Una lista partecipanti di tutto rispetto ed un livello qualitativo elevato sono stati gli elementi di un torneo in cui non sono mancati i colpi di scena.
In primis, il campione del mondo in carica iDom che non riesce ad entrare all’interno della Top 8 conclusiva.

Una parte conclusiva del North America East in cui ad essere protagonista, ancora una volta, è Punk.
L’ultimo vincitore della Capcom Pro Tour nel formato ranking diventa il primo attore della rassegna attraverso una rimonta dai primi turni della lossers bracket.
Una scalata che dapprima porta alla conquista della parte bassa del tabellone, avvenuta con l’affermazione su KAMI per 3-0, per poi conquistare il pass mondiale.
Biglietto ottenuto attraverso la duplice vittoria sul rappresentante dei JxK Designs, Space Boy.
Un doppio 3-1 in cui il Luke player dapprima liquida la pratica Sakura dell’avversario per poi chiudere il tutto nel mirror match.
Una vittoria dal sapor d’addio visto che, poche ore dopo, Punk, su Twitter, ha annunciato la chiusura del rapporto con i Panda.

Con gli Online Major conclusi, la corsa al mondiale, per alcuni, continua con l’ultimo atto dei vari World Warrior.
Uno scenario in cui sarà protagonista anche l’Italia con le finali della zona Europa C in programma il prossimo 11 Dicembre

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …