Non solo PG Esports, la Milan Games Week 2022 ha assegnato altri titoli all’interno delle competizioni targate Pro Gaming Italia.
Un terzetto di tornei che ha avuto il suo clou nella giornata di Domenica con l’ultimo atto dell’Agent Series di Valorant.
A contendersi l’alloro sono stati Dsyre Esports e Axolotl, un match che si è trasformato in un monologo.
Una prestazione impeccabile da parte dei Dsyre, i quali non hanno lasciato alcune margine di manovra agli avversari.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui i gialli si sono regalati anche la possibilità di sfidare i Fnatic, ospiti d’onore della competizione.
I nuovi Campioni d’Italia sono i
🏆 @DsyreEsports 🏆@itVALORANT #AgentsSeries pic.twitter.com/jxxGOCRZvk
— AgentsRangeIT (@AgentsRangeIT) November 27, 2022
Showmatch che ha concluso la tre giorni dedicata ai tornei realizzati da Pro Gaming che ha visto la compagine italiana riuscire a tenere testa ai ben più quotati arancio-neri.
Una sfida in cui, il maggior tasso tecnico di Boaster e compagni è stato l’elemento decisivo che ha portato la contesa in loro favore col punteggio di 13-7.
I due campioni d’Italia
La tre giorni milanese di Pro Gaming Italia era iniziata con l’assegnazione del titolo italiano di Pokemon Unite.
Inserito all’interno delle ESL Italia Championship, il campionato dedicato al MOBA del mondo Pokemon ha registrato un atto conclusivo tra i 5I e i TattiPotati
Anche in questo scenario si assiste ad un monologo assoluto, realizzato da parte dei secondi che impongono il loro ritmo di gioco sin dalle prime fasi.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui BuBo e compagni diventano i nuovi campioni d’Italia.
Altro titolo nazionale assegnato sullo stage milanese è quello di Apex Legends con venti compagini a fronteggiarsi in tre round finali.
Tre riprese che hanno portato la mix-up degli Easy Win ad uscire trionfatori dal catino milanese.
La vittoria del primo round e la possibilità d’amministrare i successivi ha permesso al terzetto guidato da Mox600 di conquistar l’alloro.
Prestazione che permette loro di distanziare, in questo ordine, compagini del calibro di Outplayed e Samsung Morning Stars.