eFootball 2023 inizia a muovere i suoi passi all’interno del competitivo videoludico dove, in queste ore, annuncia il primo evento italiano.
La cornice della Milan Games Week è stata occasione, da parte di Konami, di annunciare l’arrivo della Coppa eFootball Italia.
Competizione che vedrà la presenza di sette compagini della Serie A ossia quelle che hanno accordo con la casa videoludica nipponica
Roma, Lazio, Atalanta e Monza, le rientranti Inter e Milan e la debuttante Napoli saranno ai nastri di partenza dell’evento.
Competizione dove i vari team saranno formati non solo da un pro player ma anche da un giocatore amatoriale e da componente della formazione Primavera dei sette team del massimo campionato italiano.
The Coppa eFootball Italia is here!
Today, #eFootball brings you an Italian esports revolution as we bring together 7 of Italy’s finest clubs for a tournament campaign like no other 🇮🇹🎮 pic.twitter.com/wklMaW02iy
— eFootball (@play_eFootball) November 25, 2022
La Coppa eFootball Italia si articolerà in tre fasi spalmata nel corso dei vari mesi sino ad Aprile /Maggio 2023.
Il primo step riguarderà i vari club dove si organizzeranno eventi per decidere il terzetto che rappresenterà il Club.
Tra essi vi è il “KONAMICI” dove i casual avranno occasione di poter conquistare la maglia del team ma vivere esperienze uniche e ricevere premi esclusivi sia da KONAMI sia dal club rappresentato.
Definiti i roster, i sette team si sfideranno per decidere le posizioni per la griglia dei playoff all’interno di un campionato le cui partite saranno trasmessa dallo studio di “Coppa eFootball Italia“.
Conclusa tale fase si arriverà al weekend della Gran Final che si svolgerà nella cornice del Comicon Napoli 2023.
Maggiori informazione su modalità di partecipazione e regolamento sono presenti sul sito ufficiale.