Le CIN Esports Series 2022/2023 affrontano il primo appuntamento stagionale su un circuito non ovale.
La prima di questo genere di gare si è diputata sull’iconico Road America che ha rappresentato lo scenario del Round 4.
Si arriva dopo le cronache di Las Vegas in cui Bortolotti rintuzza gli attacchi al vertice da parte di Loi, Casiraghi e Miccolis.
Il leader della generale approva a questa nuova sessione in un territorio non proprio congeniale per le proprie corde.
Consapevole di essere sulla difensiva, chiude le qualifiche solo in nona posizione, ben lontano dalla pole position conquista dal redivivo Cedrati.
Primo acuto stagionale per lui che regola, in questa sessione, Miccolis con un distacco di tre decimi.
Trentadue giri previsti in questa occasione dove, alla partenza, Cedrati parte col piglio giusto riuscendo a difendersi da Miccolis.
Chi, invece, ha avuto uno start da dimenticare è Bortolotti che, a causa di un errore nella battaglia con Iaffaldano, si ritrova a perdere posizioni.
Una prima parte in cui Cedrati allunga sui primi inseguitori, un vantaggio dettato anche da errori come quello di Loi che tampona il doppiato Savoldi, errore che gli costa secondi preziosi.
Oltre a ciò, il n.108 scatena una furente battaglia con Rondoletto con l’argentino che esce sconfitto dopo una sportellata che lo manda leggermente fuori pista.
Seconda parte in cui Cedrati mantiene salta la testa della corsa anche dopo il valzer del pit-stop.
Una danza indigesta per Loi, il quale esce soltanto in quarta posizione, superato da Rondoletto e Miccolis.
Una situazione che rimane cristallizzata sino alla bandiera a scacchi dove Cedrati ottiene il suo primo successo stagionale.
Niccolò Cedrati Vince La THRD @roadamerica 150#cincupesportsseries #CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #simracingleaguehttps://t.co/h3DMflFZuW pic.twitter.com/yxEyz3Sy7Z
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) October 10, 2022
Il n.7 condivide il podio con i due sopracitati mentre Loi chiude in quarta piazza, vincendo il triello che lo vedeva frapporsi a Fabbri e Casiraghi.
Classifica
Alla luce dei risultati del Road America, la classifica del CIN Esports Series 2022/2023 vede ancora una volta Bortolotti come leader.
Seppur abbia chiuso solamente in decima posizione, riesce a mantenere un minimo di vantaggio su Loi e Casiraghi.
Una classifica tutta in divenire dove, tra due settimane, si ritorna sugli ovali con il quinto round che si disputerà a Bristol.