Home / Esport / Overwatch League 2022: Countdown Cup Round 1
League 2022

Overwatch League 2022: Countdown Cup Round 1

La Overwatch League 2022 si avvia alla conclusione degli step che porteranno alle finali mondiali.
Lo scorso weekend è iniziata la fase playoff del campionato, rappresentata dalla Countdown Cup.
Quattro settimane in cui si decideranno le quattro compagini che andranno a giocarsi la corona iridata.
Ultime fatiche che serviranno a determinare le compagini che continueranno il loro percorso e chi saluterà la competizione.

Primo round in cui, rispetto agli scorsi eventi, anche la Eastern Conference era presente ai nastri di partenza di questa fase.
Girone in cui vi sono ancora tre compagini a lottare per gli ultimi due biglietti per l’accesso alla seconda fase.
Chengdu, Guangzhou e L.A Valiant sono le protagoniste di questo valzer con i primi che mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno.
La vittoria nello scontro diretto contro i Charge, e la precedente vittoria sugli Sparks, permette agli Hunter di distanziarsi dal fondo della classifica.
Ultimo posto occupato dai losangelini che mantengono inalterata la distanza da Guangzhou dopo che entrambe hanno concluso la settimana col record di 1-1.

Countdown Cup per la Western Conference che deve decidere soltanto l’ultima qualificata alla seconda fase.
Scontro che vede impegnati i Boston Uprising e i New York Excelsior con i primi che hanno quattro lunghezze di vantaggio.
Una distanza, seppur ampia, che mantiene ancora in vita le speranze dei newyorkesi, dopo i primi match in cui le due compagini chiudono con un record 1-1.
Una contesa in cui a far da giudice sovrano sarà il roster di Washington che affronterà, nelle prossime settimane, sia New York che Boston.
La sfida proprio tra i Justice e gli Excelsior sarà il match clou del Round 2 dove si decideranno le sorti dell’ultimo biglietto playoff.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …