La stagione 2022 di FIFA inizia il suo ultimo chilometro dove nel weekend si è disputata la prima delle tre finali in programma.
Copenhagen è stato il teatro delle fasi conclusive delle Global Series dove tale palcoscenico ha ospitato la eWorld Cup 2022.
Trentadue giocatori in corsa per il titolo mondiale che ritorna ad essere assegnato attraverso evento on stage.
Una corsa al titolo che vede tra i protagonisti principali anche Francesco Pio Tagliafierro, meglio conosciuto come Obrun2002.
Il portacolori degli Exeed, campione d’Italia col Torino, diventa uno dei primi atto della rassegna raggiungendo il gradino più basso del podio.
Il suo percorso verso il titolo si ferma alle porte dell’ultimo atto, sconfitto in una combattuta semifinale dall’argentino Nicolas Villalba.
L’albiceleste accede all’ultimo atto con una vittoria di misura per 3-2, maturata nel secondo set della contesa.
Ultimo atto in cui a sfidar l’argentino è il tedesco Umut Gültekin, il quale batte l’olandese Emre Yilmaz per 4-1.
Atto conclusivo delle Fifa eWorld Cup 2022 dove nessun spazio viene lasciato incustodito dai due finalisti.
Una guerra di nervi che conduce il tutto alla decisiva lotteria dei rigori dopo che ai tempi regolamentari e supplementari, il risultato era inchiodato sullo 0-0.
Undici metri per il Mondiale che l’errore di Cristiano Ronaldo, nel team dell’argentino, sarà decisivo per la conquista del titolo da parte del teutonico.
Un 5-4 finale in cui il rappresentante del Red Bull Lipsia di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.
It was his first time ever at the #FIFAe World Cup. Now he is WORLD CHAMPION! 🏆
Der Löwe, @rblz_umut was on fire from Day 1 of the #FeWC 🔥
Determined and with his eyes on the prize, the trophy is his and his legacy begins here 💫 #FameYourGame pic.twitter.com/7UT3qA5ZeA
— FIFAe (@FIFAe) July 17, 2022