Uno dei re dell’universo mobile torna in scena con l’annuncio delle proprie World Championship.
Dopo una pausa di oltre otto mesi, Clash of Clans ritorna sul palcoscenico esportivo per tornare ad essere il motore trainante dei titoli di tale genere.
Il rappresentante di casa Supercell ha annunciato, nella giornata del 05 Luglio, sui propri canali ufficiali, le notizie riguardanti la nuova stagione.
Un nuovo percorso che vedrà il suo inizio il prossimo 10 Agosto con la prima di una serie di qualifiche online, che avranno il loro termine il 10 Settembre.
Trenta giorni in cui, le migliori quattro compagini accederanno al mondiale che si disputerà dal 23 al 25 Settembre in quel di Helsinki.
Get hyped, because the Clash of Clans World Championship is BACK!
— Clash of Clans Esports (@CoCEsports) July 5, 2022
▪️In-game registration 3-10 August
▪️Online qualifiers 10 August – 10 September
▪️Finals 23-25 September in Helsinki, Finland 📍🇫🇮
Stay tuned for a week full of #ClashWorlds announcements!#ClashEsports pic.twitter.com/zJpL27oDgX
Una marcia dove anche le varie community saranno protagoniste dove avranno la possibilità di poter staccare un biglietto per le World Championship.
Quattro pass, definiti golden tickets, saranno assegnati attraverso altrettanti eventi organizzati da varie entità presenti nel panorama del titolo Supercell.
Due Queso Cup, una ESL Snapdragon e una Clash MSTRS saranno le tappe in cui, i vincitori, oltre al pass mondiale, otterrà un primo premio da 50.000$.
Esse si aggiungeranno alle quattro sopracitate che approderanno nella capitale finlandese per la corsa al titolo mondiale.