La edizione 2022 della eFootball Champions Pro si è conclusa lo scorso fine settimana con le ultime fasi del campionato.
Nelle giornate del 25 e del 26 Giugno, semifinali e finali hanno deciso la nuova compagine iscritta nell’albo d’oro della rassegna.
Quattro pretendenti al titolo dove si era presente anche la Roma, i capitolini raggiungono tale step dopo la vittoria del girone A con 15 punti.
I giallorossi non riescono a raggiungere l’ultimo atto della competizione dove i loro sogni si fermano dinanzi al Monaco.
I monegaschi staccano il biglietto per la finale attraverso due vittorie con i punteggi di 4-2 e di 2-1.
Formazione del Principato che, nell’ultimo atto, si sono ritrovati il Bayern Monaco, vittorioso contro il Celtic solo al terzo set.
Sfida conclusiva dell’eFootball Campions Pro 2022 è stata combattuta, seppur il risultato cita un secco 2-0.
Un risultato ottenuto attraverso due vittorie di misura da parte del Monaco che diventa il nuovo campione del titolo Konami.
I parziali di 0-1 e 5-4 permettono ai monegaschi, guidati dal tre volte campione del mondo Usmakabyle di salire sul gradino più alto del podio.
Podio completato dal Celtic che, nella finale per il 3° posto, sconfigge la Roma con i risultiati di 3-2 e 3-1.
That's a wrap for the 2022 season of #eFootballChampionshipPro! Congratulations to @ASMonacoEsports @Usmakabyle @NekzaTwitch @GuiFera01 on earning the trophy and the ultimate title. Thanks to all of you for tuning in to another exciting season!#efootball pic.twitter.com/Bw9DXktrBi
— eFootball (@play_eFootball) June 26, 2022
Chiusa la eFootball Champions Pro, per il titolo calcistico si apre la stagione dedicata al circuito Open.
La competizione aperta a tutti sta muovendo i suoi primi passi con lo Stage 1 che avrà conclusione nel weekend in arrivo.
Un percorso che porterà i migliori sei al mondo a disputarsi il titolo mondiale il 13 e il 14 Agosto.