Seconda settimana delle PG Nationals Summer 2022, dove viene registrato un primo scossone nella classifica generale.
Atto secondo in cui le cronache scritte in questo ambito iniziano con una rinuncia dovuta a problemi di Covid.
I campioni in carica degli Atleta Esports hanno dovuto alzare bandiera bianca a causa di tale problematica nella sfida contro gli Outplayed.
COMUNICATO UFFICIALE:
— Atleta Esport (@EsportAtleta) June 14, 2022
A causa di problemi di salute legati alla contrazione del virus COVID-19 di alcuni membri del gruppo squadra, e di problemi di linea presenti nella locazione alternativa, siamo costretti a rinunciare al match in programma per le ore 19:00.
Una situazione che messo le basi per permettere agli Outplayed di essere l’unica formazione a punteggio pieno.
I neroverdi guidano la classifica generale anche attraverso la vittoria, nella tornata successiva, contro i GGEsports.
Week 2 che ha regalato emozioni nei match che hanno caratterizzato la due giorni dove molti sono i protagonisti che si son presi il palcoscenico.
In primis, i Cyberground Gaming, la compagine palermitana, guidata da Ploxy, ottiene la seconda posizione in classifica, condivisa con gli Atleta.
Un risultato ottenuto attraverso la duplice vittoria ottenuta contro gli Esports Empire e i Samsung Morning Stars.
Morning Stars che, a loro volta, conquistano il palcoscenico della prima giornata tramite la sorprendente affermazione contro i Macko Esports.
Compagine pugliese che archivia una Week 2 da dimenticare, ciò dovuto anche dalla sconfitta rimediata contro gli Axolotl.
Sconfitte che fanno retrocedere i bianconeri in quarta posizione assieme ai sopracitati Morning Stars.
Una classifica ancora tutta da divenire con una Week 3 in arrivo che vedrà proprio i Macko primi attori della prossima due giorni.
I pugliesi affronteranno sia gli Outplayed che gli Atleta Esports, due contese che potrebbero dire molto sulle sorti del campionato.
Serie B
La Week 2 del PG Nationals Summer 2022 è stata aperta con la prima giornata del Proving Grounds Summer.
Il secondo livello del competitivo italiano di League of Legends riprende il suo cammino con alcune novità presenti nella sua lineup.
Mkers, Black Phanters ed Earth Revolution salutano il campionato e al loro posto arrivano Dsyre Esports, Login Esports e Webidoo Gaming.
Una prima per queste tre compagini non esaltante dove solo i Dsyre conquistano la vittoria nel match contro i P11.
Prima positiva anche per i campioni in carica degli Atleta Academy, i quali iniziano la difesa del titolo con l’affermazione sui Webidoo.
Una corsa che riprenderà le propria marcia già nella giornata di oggi con i match che sanciscono la conclusione della Week 1.