Home / Shooters / CS:GO / CS:GO ESL Pro League Season XV: La conferma
League Season XV

CS:GO ESL Pro League Season XV: La conferma

Settimana importante all’interno del circuito ESL Pro League di CS:GO che ha avuto la conclusione della Season XV.
La Germania e Dusseldorf hanno ospitato l’atto conclusivo di questa sessione, il quale rappresenta una sorta d’inizio del nuovo anno all’interno del titolo Valve.
Dopo un lungo periodo di pausa, legata alle cronache di Katowice, grande era l’attesa per capire che le indicazioni dello stage polacco, potevano avere una replica.
Ipotesi che, nella prima fase, sembrava essere tramontata, per via dell’eliminazione eccellente dei G2 Esports.
I vice campioni del mondo non ottengono il pass per i playoff, i samurai, infatti, terminano la loro corsa solo al quinto posto del girone A.
Raggruppamenti che registrano, come primi vincitori, Furia Esports, Ninjas in Pijamas, Movistar Raiders e Natus Vincere.

Seconda parte dove, nelle prime battute, è avvenuto una sorta di passaggio di consegne tra i sopracitati Natus e i campioni del mondo dei FaZe Clan.
Teatro di ciò è stato il quarto di finale in cui Karrigan e compagni accedono alle semifinale con il punteggio di 2-0.
Un successo che certifica ulteriormente lo stato di forma ottimale dei FaZe, i quali diventano gli assoluti protagonisti del palcoscenico di Dusseldorf.
Ciò dimostrato dall’ultimo atto in cui hanno incrociato i guantoni con gli ENCE Esports, i quali accedono all’ultimo step dopo la vittoria sui NiP.

Una contesa, che conclude le ESL Pro League Season XV che ha vissuto sul filo dell’equilibrio nei primi due set, terminati con una vittoria per ciascuno.
Status che viene meno dopo che i FaZe decidono d’imporre il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine agli avversari.
16-9 su Mirage e 16-12 su Dust 2 permettono ai campioni del mondo di conquistare il primo successo della nuova stagione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …