Lo scorso weekend, a Montichiari, si è tenuto il Gardacon 2022 , una rassegna che sta diventando uno dei punti fissi della stagione fieristica italiana.
Edizione, quella di quest’anno, che si è tenuta nelle giornate del 26 e 27 Marzo dove si è registrato un incremento rispetto alle scorse annate.
Un aumento di visitatori di oltre il 50% rispetto alla precedente edizione che hanno preso parte all’evento nella cittù bresciana.
Una due giorni in cui si è avuto anche un grosso carico esportivo attraverso le competizioni realizzate da Gamers Arena.
Tornei che hanno avuto come location finale il tradizionale e caratteristico RING con l’aggiunta delle dirette streaming su Twitch.
Quadrato che è stato scenario degli ultimi atti delle manifestazioni dedicate a Tekken 7 e Guilty Gear Strive.
Sul titolo targato Bandai Namco,sponsorizzato Siwego, a trionfare è Taidake (Francesco Maria Minniti) davanti a Inigo (Luca Giannerbi) e Vanex (Vanessa Ghilotti).
Per quando concerne l’alfiere di casa Arc System Works la vittoria è andata Mr. Jetstream, il portacolori della Spaghetti Showdown s’impone davanti ad Arrow_Calis ed SYG|Armix27
Gli altri titoli.
Non solo picchiaduro ma anche FPS e sportivi nella lista dei tornei presenti all’interno del Gardacon 2022
Call of Duty;Warzone, FIFA 22 e Valorant erano presenti all’interno della manifestazione bresciana.
Nel Mobiuz Tournament, torneo dedicato al versione battle royale del popolare FPS di casa Activision/Blizzard a conquistare la prima tappa è Poisonedbycovid.
Nella Valorant Zowie Cup, successo per i padroni di casa dei Brescia Esport capitanata
da BSE|Alex. con Keidrom, Nov4, Astra, Youngfost TTV.
Infine, nel calcistico di casa EA Sports, affermazione per Bryan Bertoni, il quale s’impone su
Pasti92 (Andrea Pittarello) e Njr10 (Prince Alhasson).