Lo spazio tra la offseason di una stagione conclusa e la preseason di quella che sta per arrivare, rappresenta un periodo di calma apparente in quel di League of Legends.
Le formazioni principali preparano il loro roster in vista della nuova annata mentre tanti eventi minori caratterizzano questo lasso temporale.
Uno di questi è il ritorno della KespA Cup, la rassegna organizzata dalla federazione esportiva coreana.
Il palcoscenico di Ulsan ha ospitato tale competizione dove la novità più importante ha riguardato le partecipanti al torneo.
Non più le formazioni delle LCK ma le loro formazioni Primavera assieme a tre compagni provenienti dal campionato academy e quattro roster esteri.
Tale rappresentanza era formata dai team B dei LNG e Weibo Gaming (Cina) gli HangKuang Falcon (Taiwan) e West Point Esports (Filippine)
Un quartetto dove solo i Weibo riescono ad emergere dalla furia delle formazioni locali, conquistando un quarto posto, ottenuto dopo la sconfitta in semifinale contro i Brion Esports.
Brion che si sono contesi il titolo contro i DANWON KIA; i quali vogliono ripetere le gesta del quintetto guidato da Showmaker.
DNW che, nell’altra semifinale, hanno sconfitto gli Hwanha Life Esports con risultato di 2-1.
Una sfida conclusiva del KespA Cup 2021 che, dopo il primo set era orientata in favore dei bianco verdi, vincitori del primo scorcio dopo una contesa durata 35 minuti.
Una vittoria di Pirro che ha dato le forze necessarie a Damwon di reagire e di portare il match sotto i loro binari.
Guidati dal toplaner Thanatos (votato poi MVP del torneo), i DNW chiudono la contesa in novanta minuti col risultato di 3-1.
[2021 LoL KeSPA Cup ULSAN]
2021 LoL KeSPA Cup ULSAN의 우승은 담원 기아가 차지했습니다. 우승을 축하합니다! pic.twitter.com/2zeF7r0xdc
— 한국e스포츠협회 (KeSPA) (@kespa) December 12, 2021