Il palcoscenico orientale di Starcraft 2 è lo scenario in cui le cronache competitive del titolo Starcraft hanno avuto luogo in questo weekend.
Dopo le vicende coreane con le GSL Season 3, il fine settimana ha avuto come protagonisti i giocatori cinesi.
Il paese asiatico è protagonista della seconda tornata di Regionals all’interno del DH Masters 2021 Winter Season.
Competizione dove, in questa occasione, ritorna, come ultimo capitolo del torneo, la sfida tra i due migliori esponenti della scena locale.
Cyan e TIME incrociano nuovamente le armi in finale dopo una stagione di riposo, dovuto al terzo posto ottenuto dal primo.
Una nuova contesa tra il protoss e il terran che, come nelle precedenti puntati, si è dimostrata accesa e combattuta.
Una sfida ad armi pari dove ad un vantaggio del portacolori dei Good Game arrivava la risposta del portacolori dei KaiZi Gaming.
Una situazione che ha trovato il suo punto di svolta nella settima e decisiva mappa disputata su Lightshade.
Uno scontro durato 16 minuti dove, nella battaglia decisiva, ad uscirne vincitore è Cyan che conquista il suo primo alloro in questa manifestazione.
Un 4-3 che permette al protoss di staccare il biglietto per le finali, manifestazione che lo vede debuttare dopo una lunga sequenza di tentativi.
Your DreamHack Masters 2021 Winter: China CHAMPION…
— DreamHack StarCraft (@DreamHackSC2) October 10, 2021
👑 @sc2cyan!
An absolutely DOMINANT grand final comeback from @sc2cyan, dethroning 5-time champion, #TIME with a reverse sweep that'll surely be written in the history books!
#DHSC2 ❄ #ESLProTour pic.twitter.com/UxWri8uEqr
Chiusa la parentesi cinese, i Regionals del DH Masters 2021 Winter Season chiuderanno il loro ciclo nel prossimo fine settimana.
In questo lasso di tempo si conosceranno coloro che rappresenteranno i colori di Europa e Nord America.