Nella cornice del Round One che si sta svolgendo a Torino, ieri si è tenuto l’edizione 2021 dell’Italian Esports Awards.
La rassegna dedicata alle onorificenze del mondo esportivo nazionale ha visto, quest’anno, la presenza di sette categorie nonchè una decisa dal pubblico.
Il People’s Choice, novità introdotta quest’anno, è stato assegnato a Rainbow Six: Siege, meritevole sia la mole di competizioni presenti sul territorio nazionale e sia per l’enorme seguito del titolo Ubisoft.
Le sette categorie in cui a decidere è stata una giuria d’esperti ha visto una distribuzione uniforme dei premi a varie entità del mondo esportivo italiano.
Awards che vedono in prima fila il Team Qlash e PG Esports, i quali si portano a casa due premi.
L’organizzazione trevigiana vincono il Best Italian Team e il Best Italian Player con Riccardo “Reynor” Romiti di Starcraft 2.
La realtà milanese, invece, ci porta a casa gli awards con Emiliano “Moonboy” Marini come Best Italian Caster e il Best Italian Event con la Lega Serie A per l’organizzazione della eSerie A Tim.
Congratulazioni a eSerieA TIM, vincitore della categoria Best Italian Event agli Italian Esports Awards! 🏆 pic.twitter.com/QRbdu2ukWT
— RoundOne (@RoundOne_GG) October 5, 2021
Gli altri tre premi presenti in questa edizione degli Italian Esports Awards 2021 sono andati in favore di:
1. League of Legends come Best Italian Esports Title
2. Dario “Moonryde” Ferracci (Fnatic) come Best Italian Content Creator
3. Machete Gaming come Best Italian Commercial Activation assieme a McDonald’s con il progetto McDelivery GGang
https://twitter.com/RoundOne_GG/status/1445453516596604932