La Iberian Cup è una competizione che si svolge, solitamente, a cavallo di due stagioni di League of Legends.
Esso rappresentante un importante evento preparatorio per le formazioni spagnole e lusitane, in vista del loro campionati.
L’edizione 2021, che vedrà il suo inizio il prossimo 16 Ottobre, sarà ricco di novità, a partire dalle formazioni che parteciperanno.
Quest’anno, oltre alle formazioni della Superliga e della LPLoL, saranno presenti anche team provenienti dal PG Nationals.
Due formazioni del campionato italiano saranno ai nastri di partenza nella fase a gironi che vedrà la presenza di sedici formazioni.
Qualificate di diritto le tre vincitrici dei rispettivi campionati ossia Vodafone Giants, Karma Clan e Macko Esports.
Ad esse si aggiungono gli UCAM Esports Club, roster giunto in finale all’ultima stagione del campionato spagnolo.
Oltre ai team delle tre massime competizioni nazionali, la Iberian Cup 2021 vedrà la partecipazione dei vincitori del Circuito Tormenta.
La rassegna dedicata ai roster che non fanno parte dei tornei locali fornirà un posto ai vincitori di ogni nazionale.
L’ultimo dei sedici posti a disposizione sarà erogato in favore del conquistatore dell’Open Qualifer che aprirà la danze.
La Iberian Cup 2021 concluderà il proprio ciclo con la Final Four che inizieranno il 9 Novembre con finale il prossimo 14 Novembre.
¡El 19 de octubre vuelve la renovada @ESET_ES Iberian Cup!
— Superliga – League of Legends (@LVPesLoL) September 15, 2021
La marca líder en seguridad informática se convierte en el patrocinador principal de la competición.#ESETIberianCup https://t.co/KSGkB9SghM