Home / Esport / European Masters Summer 2021: Le magnifiche otto
European Masters

European Masters Summer 2021: Le magnifiche otto

L’Europa continua a marciare a ritmo spedito in questo scorcio di stagione che si concluderà con i Worlds 2021.
A caratterizzare questo lungo periodo di avvicinamento verso la rassegna mondiale vi è il secondo step delle European Masters Summer 2021.
La competizione dedicata ai vincitori e finalisti dei vari campionati del vecchio continente ha concluso tale ambito, dedicato al Group Stage.

Fase che vede il debutto dei Macko Esports, la formazione campione d’Italia era inserita nel girone D, definito dagli esperti come il girone della morte.
Un girone con i campioni d’Europa in carica dei Karmine Corp, i campioni di Spagna dei Vodafone Giants e una formazione esperta come i Mousesports.
Formazioni con cui il team pugliese ha battagliato in tutte le sfide del raggruppamento fino alle ultime fasi ma la differenza tecnico/tattica è risultata decisiva per le sorti delle contese.
I bianconeri, purtroppo, concludono la loro esperienza europa all’ultimo posto senza riuscire a conquistare una vittoria.
Girone che registra il dominio dei Karmine che chiudono in testa col un record di 5-1, seguiti dai Giants (4-2).

Una fase ai gironi dell’European Masters Summer 2021 in cui le formazioni favorite al passaggio del turno hanno confermato il loro status.
L’unica eccezione è rappresentata nel girone B in cui i Penta 1860, seconda forza del campionato tedesco, vengono eliminati dai POW e dai Movistar Riders.

Le otto formazioni, fuoriuscite dal Group Stage, iniziano la parte finale dove a partire dal 9 Settembre, iniziano i playoff.
Sette roster in caccia del titolo del Karmine Corp, il team francese, anche in questa sessione, è la prima candidata alla vittoria del titolo. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …