Home / Esport / SC2 DH Masters Fall Season Week 3: Ferragosto in Occidente
Ferragosto

SC2 DH Masters Fall Season Week 3: Ferragosto in Occidente

Un Ferragosto all’insegna delle sfide d’alto livello all’interno della scena competitiva di Starcraft 2
dove  si sono concluse le finali regionali della Fall Season del Dreamhack Masters.
A scendere in campo, in questo ultimo scorcio, sono le due regioni Occidentali ossia Europa e North America.
Due competizioni in cui venivano rilasciati gli ultimi sei posti per le finali mondiali di stagione, in programma il prossimo mese.

Finali a cui non prenderà il campione del mondo in carica che, in questa tornata, non potrà difendere il titolo Dreamhack conquistato lo scorso Luglio.
Reynor chiude soltanto in sesta posizione, piazzamento ottenuto dopo la duplica sconfitta contro il finlandese Serral e il francese Clem.
I due sopracitati saranno, poi, i protagonisti dell’ultimo atto della competizione, contesa che si trasforma in un monologo.
Una rappresentazione di forza senza possibilità d’appello per l’avversario da parte di Clem, il quale issa il vessillo terran sul tetto d’Europa.
Un 4-2 con cui il portacolori dei Team Liquid ha lasciato pochi margini di manovra al finnico giocatore zerg.
I due accedono alle finali stagionali dove saranno accompagnati dal tedesco HeroMarine e da una nuova leva ossia il danese MaxPax.

Il Ferragosto nordamericano, invece, mostra una sfida tra i suoi maggiori rappresenta come portata principale delle sue finali.
Neeb e Scarlet si fronteggiano ad armi pari, creando un match equilibrato dove solo il punto di default ha fatto la differenza nella contesa.
Un 4-2 dove la vittoria del Winner Bracket da parte di Neeb ha permesso a quest’ultimo di sfruttare al meglio il vantaggio e conquistare il secondo titolo regionale consecutivo.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …