La strada verso le finali estive delle Dreamhack Masters è caratterizzata da vari esenti intermedi.
Una serie di competizione di grande importanza ai fini del ranking che definirà coloro che voleranno alle finali di Katowice.
Una settimana, quello del titolo Blizzard, che nel suo calendario presenta due eventi di ampio respiro.
Uno di essi è la prima stagione delle SC2 NeXT 2021, rassegna che, per la prima volta, apre le porte anche a giocatori occidentali.
Un primo assaggio di quello che vedremo la prossima settimana dove, in questa occasione, lo squadrone coreano ha imposto il proprio dominio.
Cinque rappresentanti di Seul nelle prime otto posizioni con l’intera Top 4 colorata dei vessilli dello stato asiatico.
Una dominazione come prima forma di riscatto dopo la cocente delusione del Mondiale dello scorso febbraio.
Una dimostrazione di forza che trova il suo apogeo nell’ultimo atto del SC2 NeXT 2021 S1 che vede frapporti Trap e Solar.
Un zerg vs protoss dove i due hanno battagliato senza esclusione di colpi, creando un match equilibrato in tutta la sua durata.
Un continuo botta e risposta che trova il suo epilogo nel settimo set disputato su Jagannatha.
Una lotta che ha seguito l’andazzo dei round precedenti con conclusione in un unica decisiva battaglia.
Uno scontro, avvenuto attorno al decimo minuto, in cui ad uscire vincitrici sono le truppe di Trap che portano al portacolori degli Afreeca Freeks il punto del definito 4-3.
Secondo sigillo stagionale per il protoss che allunga in testa alla classifica koreana con un piede già sull’aereo del mondiale.
Una vittoria che lo candida come uno dei primi favoriti per le TeamLiquid StarLeague Season 7, in programma in questo fine settimana.