Le CoD League 2021 concludono il secondo ciclo di gare con il canonico Major che sancisce la parole fine a tale fase..
Uno step in cui la classifica generale mostra degli Atlanta FaZe in vetta solitaria e primi candidati alla vittoria in tale ambito.
Simp e compagni, partiti dalle semifinali lato Winner, raggiungono il primo obiettivo di questo scorcio conquistando la seconda Gran Final consecutiva.
Il team della Georgia ottengono il pass battendo nella Finale Winner i campioni in carica dei Dallas Empire col punteggio di 3-1.
In molti si aspettavano una rivincita dei texani nell’ultimo atto del Major ma, anche in questo caso, il fattore casa è risultata decisivo.
Protagonisti di questa storia sono i Toronto Ultra, i quali, assieme ai Los Angeles Guerillas, hanno vestito il ruolo di padroni di casa in questo secondo stage.
I canadesi, usciti sconfitti dai sopracitati FaZe nella semifinale Winner, iniziano una ricorsa alla rivincita all’interno della Lossers Bracket.
Sotto i colpi di Cammy e compagni, cadono i Los Angeles Thieves, i Minnesota ROKKR ed infine i già menzionati Empire.
Lo scontro nella finale Lossers inizia con i texani in vantaggio con la conquista di Checkmate (mod. Harpoint) per 250-203.
Affermazione che si trasformerò in un canto del cigno per Huke e soci, i quali subiscono la rimonta dei canadesi, i quali chiudono la pratica col risultato di 3-1.
Ultimo atto
Una finale, quella tra Ultra e FaZe, in cui il botta e risposta è il motivo centrale della contesa.
Equilibrio rimasto tale sino al settimo ed ottavo set disputati su Express (Cerca & Distruggi) e Checkmate (Hardpoint)
In tal contesto i canadesi rompono gli indugi e impongono il loro ritmo di gioco, lasciando pochi margini agli avversari.
Un 6-0 e un 250-156 permettono ai biancomalva di conquistare il primo alloro assoluto all’interno della competizione targata Activision/Blizzard.
GET THE CHAMPAGNE & MAPLE SYRUP 🍾🍁
— Toronto Ultra (@TorontoUltra) April 12, 2021
We are your #CDL2021 Major II CHAMPIONS!@Bance | @CammyMVP | @InsightGawd | @TCleanX | @Methodz | @MarkyB | @RBOFLX #StrengthInTheNorth #CDL2021 pic.twitter.com/M675wVVINP
Alla luce di tali risultati, la classifica generale conferma la leadership degli Atlanta FaZe che allungano in vetta.
Il vantaggio dai Empire, primi inseguitori, è aumentato a 55 lunghezze con gli Optic a chiudere il podio stagionale.
La vittoria del Major permette agli Ultra di balzare al quarto posto, con un ritardo dai FaZe di cento punti.