Il Brasile aprie il secondo giro delle Valorant Challengers Series all’interno delle Champions Tour 2021.
Una seconda tornata importante quello appena iniziato visto che la vittoria o la finale al campionato regionale condurrà i fortunati a Reykjavik.
La capitale islandese ospiterà il primo grande evento internazionale on stage, rassegna che si disputerà nelle stesse giornate dell’MSI di League of Legends.
Il viaggio verso i geyser islandesi è iniziato con il primo Challengers dedicato alla scena brasiliana.
In questo scenario, le formazioni presenti in gara iniziano quella caccia nei confronti del Team Vikings, vincitori del primo Masters locale.
Vichinghi, i quali, iniziano col gusto piglio il nuovo percorso, ottenendo agilmente il pass per il secondo Challengers.
Una duplice vittoria contro FreeAgents e Vorax permettono ai campioni in carica di accedere al step successivo.
Un primo Challengers brasiliano del nuovo ciclo che ha rispettato gran parte dei pronostici della vigilia.
Formazioni come Furia Esports e Isurus Gaming ottengono il passaggio del turno diretto attraverso, però, strada diverse.
Vittoria in carrozza nel Winner Bracket per i Furia, di sofferenza solo al terzo set nel match decisivo contro i GameLanders per quando riguarda gli Isurus.
Chi, invece, l’occasione di accedere in via diretta al passo successivo del Challengers Brasile sono i sopracitati Vorax, vincitori di due stage nella scorsa tornata.
I neroviola vengono bloccati dai SLICK nella sfida decisiva per la qualificazione con un netto 2-0.