Il giudizio è giunto, la resa dei conti è arrivata all’interno della stagione regolare delle PG Nationals Spring 2021.
Ultime due giornate in cui molti discorsi sono ancora aperti con particolare attenzione per ciò che succede nella zona bassa della classifica.
Quattro formazioni tra i playoff e il rischio dei playout dove gli Outplayed hanno iscritto il loro nome la scorsa settimana.
La formazione veneta si congeda momentaneamente dal campionato ma regalano pressione sui vari protagonisti della sfida sopracitata.
La vittoria sui GG&Beer da parte di S1D ha reso ancora più importante il big match salvezza che vedeva i Samsumg Morning Stars e i Romulea Esports.
Contesa in cui i campioni in carica ricordano il loro status e, guidati da duo Endz e Twitz ,ottengono una vittoria importante e la conquista del quarto posto.
Letteralmente stellari i @MorningStarsET che si assicurano un posto ai Playoff e dimostrano ancora tutte le proprie capacità! ⭐️#PGNATS pic.twitter.com/EAqBQq2s2r
— PG Esports (@PGEsportsIT) February 25, 2021
Tale sconfitta nonché quella degli Axolotl contro i Macko Esports, ha creato le condizioni per un tiebreak.
Romani e neromalva si sono fronteggiati a viso aperto in una battaglia furente durata quaranta minuti.
un continuo tira e molla risolto attraverso un fight al drago della montagna dove, in questo contesto, riprende la stella di Dambaj.
Il tiratore polacco, con Kai’sa, si erge da protagonista e con una quadrakill regala la vittoria agli Axolotl relegando i Romulea ai playout.
DAMBAJ, DAMBAJ, DAMBAJ!!
— PG Esports (@PGEsportsIT) February 25, 2021
@Dambajj @AxolotlTW #PGNATS pic.twitter.com/atddn8b9vn
Playoff che vedranno Macko Esports e Mkers partire direttamente dalle semifinali con i baresi ad ottenere la leadership di classifica.
Seppur appaiate, la vittoria nel duplice scontro diretto permette a Sebekx e soci di chiudere in testa.
Playoff del PG Nationals Spring 2021 che condurranno due formazioni alle EU Masters, la vincente ai Group Stage, l’altra finalista ai PlayIn.