Home / Esport / eNascar iRacing Series 2021: Round 2 ad Homestead
Homestead

eNascar iRacing Series 2021: Round 2 ad Homestead

I motori della eNascar iRacing Series 2021 entrano in pieno regime con la disputa del secondo round.
Dopo il prologo di Daytona, il circus delle ruote coperte rimane in Florida con la tappa disputata sul circuito di Homestead.
Una ripresa delle ostilità in cui i vari sim racer  alla caccia della leadership targata Michael Conti.
Centotrentaquattro i giri percorsi all’interno dell’ovale con i 23XI Racing  alla conquista della seconda pole consecutiva attraverso Keegan Leahy.

Il n.32 mantiene la vetta della gara anche nelle prime tornate dove, a causa di una safety car e del valzer del pitstop, ha dovuto lasciare lo scettro.
In questo contesto a guidare il gruppo è Bob Bryant, il pilota della Kligerman Sport rimane in prima posizione per ventitré giri dove, nuovamente, la girandola dei pitshop regala una nuova classifica.

Leahy, ottavo in quel momento, esce per primo dai box e conquista la prima posizione dove, in questo caso, il risultato diventa definitivo.
Il rappresentante dei 23XI Racing riesce a distanziare gli avversari e passare sotto la bandiera a scacchi con un buon vantaggio.
Il canadese distanza di due secondi il veterano Luza con podio completato da Shearburn, vincitore della scorsa edizione della gara di Homestead.
Posizioni di rincalzo per Conti ed Ottinger, i quali chiudono in decima e in settima posizione.

Classifica e prossima tappa

L’ovale di Homestead ha garantito a Conti la conferma in vetta alla classifica generale, seppur con una distanza minima.
L’ex pilota dei G2 ha tre punti di vantaggio su Corey Vincent (Dillon Esports) con Shearburn, Leahy in terza e quarta posizione.
Quattro piloti racchiusi in sette punti che incrocieranno le loro armi il prossimo 3 Marzo sul circuito di Las Vegas.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …