Il percorso delle RLCS Season X Winter Session si avvia verso la sua conclusione con gli ultimi eventi in programma.
Dopo i Major disputati in Sud America e Oceania, spazio al vecchio continente nel decetrare il propio campione.
Una contesa che, visti i risultati dei Regional, sembra racchiusa a poche formazioni con il Team BDS a far da primatista.
La formazione franco svizzera è la favorita alla conquista del titolo, visti i due successi nei tre tornei prima del Major.
Extra e compagni, in questa occasione, hanno dovuto sudare più del previsto per accedere all’ultimo atto.
Dimostrazione di ciò è il 4-3 nella Semifinale Wuinner contro i cugini dei Renault Vitality, una sfida risolta con un gol di Marc a quaranta secondi dalla fine.
Da quel momento, la strada per il terzetto alpino si fa leggermente in discesa con la vittoria per 4-1 contro i Dignitas.
Accesso alla Gran Finals che vede i BDS affrontare nuovamente i Vitality, i quali conquistano il Lossers Bracket dopo l’affermazione sui citati Dignitas.
Ultimo atto in cui il canovaccio visto nella precedente contesa si ripete anche in questo ambito con le due formazioni a lottare ad armi pari.
Sfida che, anche in questo ambito, si conclude al settimo e deciso set disputato su Champions Field, dove solo i tempi supplementari hanno fornito la vittoria ai BDS.
Congratulations once again to @TeamBDS, back-to-back European #RLCSX Major Champions 🏆🏆
— Rocket League Esports (@RLEsports) February 21, 2021
What an amazing Split for @Extra_RL, @M0nkeyM00n, @MaRc_By_8, and @KaelThx. pic.twitter.com/Imr6f0xTve
La corsa al mondiale
Con la vittoria del Major invernale, il team alpino conferma la leadership nella classifica europea.
Capolista assoluta con quasi la certezza matematica di un biglietto per i Mondiali dove l’Europa porterà sei rappresentanti
Un lotta per i pass in cui tante formazioni sono ancora in ballo e che la sessione primaverile deciderà le sei qualificate.