Home / Esport / PG Nationals Spring 2021 Week 5: Caos salvezza
caos

PG Nationals Spring 2021 Week 5: Caos salvezza

Una quinta settimana delle  PG Nationals Spring 2021 dove il fattore caos è stato determinante nelle vicende di campionato.
Eventi che iniziano nelle giornate antecedenti aall’inizio della Week 5 dove hanno avuto come protagonisti i GG&Esports e Sky.
il Toplaner austriaco, lasciando il team, ha creato un grosso problema per l’organizzazione, una vicenda finita sotto indagine da parte di PG Esports.
Tale rilascio ha comportato una violazione del regolamento da parte del team in termini di presentazione del roster durante i match.
Infatti, i GG sono stati punti con la perdita della scelta del side nelle partite successive per la violazione dell’articolo 2.4.3.
Tale norma obbliga le formazioni che hanno partecipato ai Qualifier/PlayOut di mantenere 3/5 del roster anche durante il campionato.

Una decisione che sembrava definitiva ma, l’intervento di Riot Games nella ricerca di nuove informazioni ha portato ad una nuova sanzione.
Oltre alla perdita del side, i GG&Esports subiscono anche la sconfitta a tavolino dei due match di questa giornata.
Una sanzione che l’organizzazione ha preso con coscienza e di agire per via legali contro coloro che hanno creato tale situazione.

Penalizzazione che crea il disordine

La duplice sconfitta a tavolino ha gettato le basi per la creazione del caos generato nella lotta agli ultimi posti play off/salvezza.
Protagonisti principali di tutto ciò sono gli Outplayed, la formazione veneta ritorna a sperare nella conquista della seconda fase con una duplice vittoria.
Le affermazioni su Axolotl e Romulea, permettono al roster veneto di tornare in corsa e di mettere spalle altre formazioni.
team che alla vigilia, non credevano di essere in tale ambito.come ad esempio sono i Samsung Morning Stars.
I
campioni in carica rischiano di lottare per la sopravvivenza dopo l’ennesimo 0-2 subito dopo le sconfitte con Mkers e Romulea.

Una Week 5 che registra anche la prima certezza matematica rappresentata dalla conquista dei playoff dei Mkers.
La formazione capitolina cristallizza la propria leadership in classifica generale dopo un nuovo 2-0, ottenuto contro i sopracitati Samsung Morning Stars e Romulea.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …