Home / Esport / Esports Team Most Popular 2020: La classifica dei più visti
Esports Team

Esports Team Most Popular 2020: La classifica dei più visti

Il 2020 ha registrato un esplosione a livello d’audience delle competizioni videoludiche di ogni categoria.
L’emergenza coronavirus e lo spostamento di varie rassegne sulla piattaforma online ha permesso tutto ciò con elevata esposizioni mediatica di team e giocatori.
Elementi che Esports Charts, sito che raccoglie l’auditel di tali rassegne, ha raccolto all’interno di una classifica dedicata ai team.
La Esports Team Most Popular 2020 si basa sulle ore di trasmissione degli eventi in cui sono state protagoniste le varie formazioni.
Eventi in cui i Worlds 2020 di League of Legends hanno fatto la parte del leone con sei dei dieci match in cui tali formazioni hanno raggiunto il picco massimo.

Esempio è la sfida tra G2 Esports e DAMWON Gaming vista da 2.7 milioni di persone è che rappresenta la fettà più importante della popolarità della formazione europea.
I samurai, infatti, guidano tale classifica con oltre 92 milioni d’ore di cui oltre la metà dedicate alla formazione guidata da Caps.

L’organizzazione guidata Ocelote distanza di oltre nove milioni i Natus Vincere, la formazione ucraina protagonista della scena di CS:GO.
86 milioni dove tre/quarti di esse dedicata al roster impegnato all’interno delle competizioni del titolo targato Valve.
Il podio viene completato dai Team Liquid, le 81 milioni d’ore dei cavallini sono distribuite in gran parte tra Dota2, League of Legends e CS:GO. 

Le altre posizioni

Come già accennato, i mondiali del MOBA made Riot Games ha influenzato in maniera netta la Top 10 della Esports Team Most Popular 2020.
Ad iniziare dalla quarta piazza occupata dai Fnatic (76.7 M) e i suoi 2.4 milioni di spettatori ottenuti nel quarto di finale dei Worlds contro i Top Esports.
La classifica viene completata da queste formazioni (in base ai milioni d’ore di trasmissione dedicate):

5. DAMWON Gaming – 59.7 – Must see: World 2020 Finals (3.8M)
6. OG – 57.3 – Must see: ESL One Los Angeles Online Stage 2020 Finals (508K)
7. Gen.G Esports – 55.9 – Must see: Worlds 2020 Quarter Finals (2.3M)
8. Astralis – 55.6 – Muse see: IEM Katowice 2020 Semifinals (720K)
9. T1 – 53.2 – Must see: LCK Spring Finals 2020 (1.0M)
10. DRX – 50.4 – Must see: Worlds 2020 Group Stage (1.7M)

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …