Le Overwatch League sono state uno dei quei campionati che ha subito le maggiori conseguenze dovute all’emergenza coronavirus.
Lo spostamento del format alla versione online e le difficoltà economiche di vari team hanno condizionato il cammino della scorsa stagione.
Un 2021 che, per il titolo della casa d’Irvine, si preannuncia denso di nubi ma che può trovare la luce in fondo al tunnel attraverso il nuovo anno.
Le Overwatch League 2021 inizieranno nel mese di Aprile, in cui l’organizer, in queste giornate, ha rilasciate le linee guida.
Confermate le divisioni
Est ed Ovest saranno di nuovo protagoniste in quest’annata che avrà il suo epilogo nelle finali che si svolgeranno nel mese di Settembre.
Eventi, che in questo primo scorcio di stagione, si disputeranno online, salvo diverse disposizioni, come viste in altre sfere.
Divisione Ovest che avrà, ai nastri di partenza, dodici franchigie provenienti dalle regioni di Nord America ed Europa.
Otto invece i roster presenti della Divisione Est dove, oltre a team cinesi e coreani, vi faranno parte anche le formazioni di New York, Philadelphia e Los Angeles Valiant.
Le Overwatch League 2021 saranno trasmesse per il secondo anno di fila, in esclusiva, su Youtube, accordo che ancora non ha portato i frutti sperati.