Home / Esport / SC2 Dreamhack Masters 2020 Last Chance: Ultima possibilità
Last Chance

SC2 Dreamhack Masters 2020 Last Chance: Ultima possibilità

La stagione 2021 di Starcraft 2 inizia con il proseguo della corsa verso Katowice, sede per l’assegnazione del titolo mondiale del 2020
Le Dreamhack Masters 2020 giungono all’ultimo step del primo atto con il Last Chance, dove alcuni dei protagonisti della scena sono presenti per raccogliere gli ultimi punti necessari per la conquista del pass mondiale.
Occasione anche per coloro che hanno raggiunto tale obiettivo, di mettere benzina nel motore in vista dei prossimi impegni.
Rassegna che, come visto in altre occasioni, vede la scuola coreana primeggiare con ben sei dei suoi protagonisti nelle prime otto posizioni.
Un dominio in cui le mosche bianche Serral e Clem hanno cercato di frapporsi in maniera strenua a questa egemonia.

Dimostrazione di ciò è l’ultimo atto in cui lo zerg finlandese ha affrontato in finale Trap degli Afreeca Freaks, in una sfida zerg contro protoss dal sapore antico.
Contesa la quale è stata combattuta, come si ipotizzava alla vigilia, con i due contendenti che non si sono risparmiati durante la feroce battaglia.
Sfida che ha avuto il suo epilogo al settimo round nella decisiva Oxide, in cui  attacchi e risposte sono stati il canovaccio per tutta la durata del set.
Un tira e molla spezzato al dodicesimo minuto quando la difesa di Trap riesce ad arginare l’impeto delle truppe zerg finniche.
Azione che permette al protoss di rispondere e di chiudere la sfida sul 4-3 finale e di portarsi a casa i 12.500$ di primo premio.

Line up mondiale

Il Last Chance chiude il primo ambito del circuito 2020 Dreamhack dove ora è da decidere solo chi sarà incoronato imperatore.
Una corona ambita da 24 giocatori di cui gli ultimi quattro usciranno da un qualifer, in cui in 36 lotteranno per guadagnare tale onore.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Esports Player

La Cina riconosce la professione di Esports Player

La figura dell’Esports Player sta diventando sempre più importante anche dal punto di vista lavorativo. …