Home / Esport / Il Gruppo Amodei acquisisce la maggioranza di PG Esports
Amodei

Il Gruppo Amodei acquisisce la maggioranza di PG Esports

PG Esports, società ai vertici della scena esportiva in termini d’organizzazione eventi, scrive un nuovo capitolo della sua storia.
Risorta tre anni fa dalle ceneri di Personal Gamer attraverso la Fandango Club, il sodalizio milanese entra all’interno di nuova era.
Nella giornata di oggi, è arrivato l’annuncio dell’acquisizione della maggioranza (pari al 51%) da parte del Gruppo Amodei.
L’editore, il quale nella sua galassia ha testate giornalistiche sportive come Tuttosport e Corriere dello Sport, entra ufficialmente nel mondo Esports.
Unione, la quale si erano avute le prime avvisaglie attraverso la Milan Games Week, in cui i due quotidiani erano Media Partner della rassegna.

Acquisizione che mira, in via principale, ad ampliare e sviluppare il bacino d’utenza di appassionati del mondo esportivo italiano.
Obiettivo spiegato da Roberto Amodei. attore principale della società operante nel settore dell’editoria da oltre cento anni.

Gli esports rappresentano una realtà e un trend in crescita che merita rispetto ed attenzione da parte di tutti.
Noi saremo li, pronti ad ascoltare, raccontare e dare spazio nei nostri siti, sui social, negli eventi e all’ interno dei nostri quotidiani a questa nuove realtà.
Assolutamente convinti che questo possa far comprendere e crescere il movimento esports in Italia e possa offrire al mercato della comunicazione, attraverso Sport Network, il più strutturato e completo strumento per arrivare ai Millennials e alla generazione Z

Dello stesso avviso anche Pier Luigi Parnofiello, AD di PG Esports, il quale resterà in carica anche dopo il passaggio di consegne.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …